L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L' autore sceglie il crimine come parametro dell’evoluzione della società e organizza “un viaggio nella Città Eterna, dalla sua fondazione ai giorni nostri, attraverso i misteri che l’hanno segnata”. Rimanendo in metafora, alcune destinazioni sono lontane dal turismo di massa, altre no. Per l’ampiezza dell’arco cronologico in esame, il saggio risponde a un progetto impegnativo, ma non originale. Infatti il drappello di libri sul versante criminale dell’Urbe è numeroso e soggetto ad aggiornamenti e riproposte. Sbirciamo alcuni titoli: la capitale di volta in volta si tinge di rosso, giallo, nero. È analizzata come quadrante criminale d’eccellenza. Ce n’è per tutti i gusti: delitti, misteri, segreti, cold case nella Roma antica, Di sorprese in questo libro c'è ne sono poche.
Una saggio ambizioso, poco originale e dall'interesse intermittente. Da una parte i crime dell’antica Roma – cristallizzati dalla tradizione tra mito, aneddotica e storia – hanno poche sorprese da regalare. Dall’altra alcuni dei casi trattati di sorprese ne hanno. Lo dimostrano i capitoli piuttosto dettagliati sull’avventura di Cola di Rienzo, corrotto dal potere. Sui femminicidi negli ambienti bene del primo Novecento, declassati a delitti passionali. Su un brigantaggio figlio di miseria e sopraffazione. Su fatti di sangue maturati in tessuti sociali difficili, estranei alla cultura della diversità. Una lettura riuscita a metà, anche perché la concorrenza a riguardo è pervasiva, aggressiva e specializzata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore