L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Wow! È la storia di un’innamoramento che vive di passione. La passione dura quel che dura e lascia in giro semi senza istruzioni. È un libro piccolo, i paragrafi che lo compongono sono brevi, raccontano azioni e momenti che diventano giorni con un linguaggio essenziale. Mai un indugio, tutto è perennemente sospeso nella bolla dell’amore e tutt’intorno la vita del resto del mondo. La storia si srotola senza respiro come loro che la vivono. Il fatto che sia una storia omosessuale è un dettaglio ininfluente. La scrittrice è al suo esordio, disgraziata a stare su questo livello. Unica pecca, la copertina non si può vedere.
Il vero amore è sempre illogico. Contiene in sé un nucleo di follia. Descrivere il turbinio dell’anima, il desiderio tempestoso, non è impresa facile. Tanti l’hanno fatto in modo egregio. Inseguire questa scia può essere infausto per un autore. Questo libro non soltanto ci riesce – lo fa in maniera splendida – ma mi ha davvero colpito quanto a stile personale, scrittura a volte dolce come una macedonia di fragole in primavera e a volte acida come uno schizzo di succo di limone in un occhio. Il fraseggio è nervoso come il battito di un cuore in tumulto. Il libro parla di un amore improvviso. L’amore improvviso che sveglia la narratrice senza nome dalla letargia dell’abitudinarietà, dai giorni ovattati, che mette in crisi le responsabilità e le geometrie ben definite delle esistenze regolari. Il romanzo è “la stregoneria degli occhi verdi di Sarah”, questa giovane donna di cui si innamora perdutamente la narratrice senza nome, che fino a un momento prima aveva un’esistenza “normale”. Un marito, una figlia, una professione. Mai prima di allora un pensiero per un’altra donna. Tutto il suo mondo viene ribaltato dall’irruenza di Sarah. Da quell’innamoramento che è “alterazione dello stato generale”, un sovvertimento fisico-emozionale quasi clinico. Ci si riscopre attraverso le parole di Pauline Delabroy-Allard nella descrizione di questa passione obnubilante e totalizzante che sfibra il fisico e la mente. Questo amore divorante è troppo intenso perché se ne esca indenni, il lettore lo avverte da subito. Ne riconosce la fatalità che pulsa tra le righe. È come cercare di stare in piedi in mezzo a una tempesta di bora… Capirete leggendo. La storia è divisa in due parti. La prima, si svolge a Parigi, brevemente a Marsiglia e Venezia, e racconta… “è la storia di questo, del fatto che non si può amare, bere e cantare in pace, che per vivere felici bisogna vivere nascoste”. La seconda parte, racconta l’erranza, le conseguenze che un amore tanto viscerale può comportare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore