L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I commenti a caldi dei generali tedeschi protagonisti della seconda guerra mondiale. I vari ufficiali raccontano cosa è andato storto,le tattiche probabilmente vincenti che l'esercito tedesco doveva tenere per portare a casa la vittoria,o evitare la catastrofe che c'è stata,ed il loro rapporto con Hitler. Alcuni generali,come Rommel,non hanno potuto testimoniare personalmente perché morti durante il conflitto. Un ottimo testo,redatto pochi anni dopo la fine del conflitto.
Libro di grande spessore, per gli appassionati è il massimo. Dà una giusta dimensione storica agli avvenimenti trattati, ridimensiona generali come Rommel, grande tattico ma poco stratega, responsabile della mancata conquista di Malta e del massacro di El Alamein, mentre fa conoscere, ai profani, generali come Manstein, di valore assoluto.
Bellissimo. Un libro davvero stupendo che racconta i "retroscena" di un esercito che vinse sempre in condizione di svantaggio moltissime battaglie "impensabili" (come la campagna di Francia), ma che non riuscì a vincere la guerra. Il libro narra in modo brillante e altamente "scorrevole" (riportando i commenti dei generali stessi) quel che accadde all' esercito tedesco, partendo dalla fine della prima guerra mondiale, arrivando poi al fatidico 1 settembre 1939, fino al 30 aprile-7 maggio 1945. Lo consiglio. Ciao
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore