L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
(Grandi Opere Laterza). L'antica terra di Monteloro il Castello e la Pieve Le immagini, spesso assolutamente inedite, dell'avventura italiana alla conquista di un impero in Africa Orientale: la vigilia - l'attacco e l'invasione - la propaganda fascista e quella antifascista - la resistenza etiopica - i riflessi dell'Impero in Italia - l'organizzazione e la vita quotidiana - il fronte dell'Africa Orientale nella seconda guerra mondiale - la perdita dell'Impero e il rimpatrio dei colonizzatori. La fotografia intesa e adoperata come documento primario della ricostruzione e della narrazione storica. Indice Introduzione Note Ringraziamenti Cronologia I. La vigilia II. L'invasione III. La conquista del territorio e la repressione del ribelle IV. Riflessi e immagine dell'impero africano in Italia V. L'organizzazione della società coloniale e il fascino dell'Africa VI. L'impero nella guerra e nella sconfitta Nota sulla fotografia Fonti fotografiche Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Luigi Goglia Editore Editori Laterza Luogo Bari Anno 1985 Pagine 304 Dimensioni 17x24x3 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura brossura con sovracc ill. - paperback with dustjacket Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 1500 (gr) ISBN 8842026468 EAN-13 9788842026464
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore