L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un resoconto dettagliato della vita che si conduceva in questo Lager di lavoro-sterminio, testimonianze di bonta' umanita' come di barbarie brutalita' crudelta' inimmaginabili. Quello che effettivamente lascia perplessi e' come i carnefici ben identificati furono assolti da ogni accusa a loro carico, dire che la giustizia in questo caso lascia molto a desiderare, ma in fondo, come insegna la storia non sono gli unici casi. Raccapriccianti sono i racconti degli episodi avvenuti al termine della guerra, quando i sopravvissuti ai campi di sterminio nazista tentarono di ritornare alle loro case. La complicita' nello sterminio di massa del popolo ebraico durante l'occupazione nazista da parte del popolo gentile non puo' essere assolutamente giustificabile utilizzando la scusa della guerra che incombeva, questa nazione aveva gia' mamifestato ampiamente i suoi sentimenti antisemiti con rappresaglie barbariche brutali ai danni dei concittadini ebrei gia' prima del conflitto mondiale. Quello che fecero successivamente e' assolutamente atroce indubbiamente imperdonabile, non esiste giustificazione. Coloro che commisero questi orrendi crimini sono paragonabili a figure come quelle di Himmler, Hitler, Eichmann Hoess e di tutti i loro accoliti. Consigliato a chi vuole approfondire queste realta' ancora poco conosciute e che hanno pagato un carissimo prezzo in vite umane la tragedia dell'Olocausto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore