L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Collana: Saggi. Arti e lettere. Volume cartonato rigido di pagine XIV-356, sovraccoperta figurata. Con una introduzione dell'autrice all'edizione italiana. Nuovo, ancora sigillato. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.&laquo;Essere una psicoanalista significa sapere che tutte le storie finiscono per parlare d'amore&raquo;. Julia Kristeva, una delle grandi intellettuali del nostro tempo &ndash; capace di muoversi al confine tra filosofia, letteratura, religione, linguistica, radicando sempre l'esperienza del pensiero nella pratica del suo lavoro di analista freudiana &ndash;, spiega cos&igrave; l'origine di questo libro, ormai divenuto un classico. Il dolore che i pazienti confessano &egrave; sempre generato da una mancanza d'amore, sia essa presente o passata, reale oppure immaginaria. E se una possibilit&agrave; c'&egrave;, per chi si pone all'ascolto, di intercettare e intendere questa sofferenza, essa &egrave; legata solo alla scelta di condividere quel senso di smarrimento che l'amore sempre mette in scena, dando cos&igrave; all'altro la possibilit&agrave; di comporre il senso della propria avventura. Storie d'amore si confronta cos&igrave; con tutte le forme dell'amore: dall'agape cristiana all'amore sessuale, dall'amore fraterno a quello dei genitori verso i propri figli. Kristeva analizza quale sia la natura di questo sentimento, tanto vasto e universale, attraverso le sue molte manifestazioni, grazie a uno straordinario corpo a corpo con le grandi elaborazioni simboliche dell'amore: da Platone a san Tommaso, da Romeo e Giulietta a Don Giovanni, dai trovatori a Stendhal, dalla Madonna a Baudelaire o a Bataille. L'amore come figura delle contraddizioni insolubili, laboratorio del nostro destino: come se tutta la storia umana non fosse che un immenso e permanente transfert. Un'appassionata difesa dei sentimenti in un discorso che a partire dal metodo della psicoanalisi attraversa il pensiero, l
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore