L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore riesce a coinvolgerti con i suoi racconti scritti in maniera superba. Uno libro da consigliare ad appassionati e non.
Storie di grandi pugili, raccontate con piglio agile e coinvolgente
Leggo spesso i gioielli su Facebook di Nicolini e per uno che adora il pugilato come me è veramente un piacere, il libro è splendido, ben scritto, nelle righe traspare la passione e la dedizione ad uno sport non sempre compreso dai più !! Grazie, spero sia il primo di una lunga serie
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbiamo letto in anteprima Storie di pugili e vi raccontiamo la grande passione narrata in queste pagine.
«Da uomo in perenne lotta con le dirigenze di ogni genere e coi governi di ogni colore ho sempre fatto il tifo per i non predestinati, per chi sul ring cerca riscatto da una vita di ingiustizie; in pratica per quella spinta che ha fatto della boxe lo sport per eccellenza, pur non essendo solo uno sport.»
Mai nessuno sport, al pari della boxe, ha fatto svegliare nel cuore della notte migliaia di persone per assistere all’incontro del secolo, tra ganci, jab e montanti.
Mai nessuno sport ha appassionato, scatenato scommesse e pronostici, fatto tifare, litigare e innamorare come la boxe, uno sport le cui origini si perdono nella notte dei tempi, probabilmente intrecciandosi all’origine dell’uomo stesso. Una storia piena zeppa di campioni, di vere e proprie icone, alle quali Marco Nicolini, autore del libro “Storie di pugili’, ha voluto dedicare una sorta di classifica dei migliori, di ogni epoca.
Cinquanta professionisti, di ogni categoria di peso, di ogni livello, la crème de la crème ottenuta dopo aver vagliato, analizzato e scansionato, con metodi statistici oltre che di cuore, oltre 400 sportivi.
E, per alcuni di loro, Nicolini ha voluto raccontare delle storie: Carnera, Wilder, Braddock, Rocky Marciano, Nino Benvenuti, Marvin Hagler Camacho, e molti altri.
Storie vere, fatte di passione, raccontate da chi ama questo sport davvero dal più profondo dell’anima.
di Patrizia de Lorenzo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore