Recensioni Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web

  • User Icon
    01/09/2012 08:34:46

    In questo libro, di piacevole lettura e dalla sintesi apprezzabile, vengono fornite delle linee guida per pervenire alla produzione di contenuti che abbiano le caratteristiche per la diffusione spontanea e virale nella rete. Perchè se è vero che la viralità di per sé non è prevedibile (ma è piuttosto un felice incidente, per usare una definizione citata dal libro), è altrettanto vero che l'analisi di contenuti che hanno avuto diffusione nel web consente di individuare alcune caratteristiche che ne possono agevolare, sulla carta, l'apprezzamento e la propensione da parte dei fruitori alla sua condivisione e diffusione. Il testo di fatto ripropone le caratteristiche che, nel contesto del filone di studi dello storytelling applicato alla marca, sono state individuate come importanti per la generazione di storie e narrazioni che abbiano la capacità di convogliare interesse e generare condivisione e diffusione spontanea.

    Leggi di più Riduci