L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda è ambientata in Cina e narra la vita di Daiyu, una ragazza giovanissima a cui rimane solo l'affetto della nonna, dopo che i genitori sono scomparsi misteriosamente e improvvisamente nel nulla. La donna è, però, anziana e non si ritiene in grado di occuparsi della nipote, così la aiuta a travestirsi da uomo e a fuggire dal villaggio. Daiyu trascorre del tempo in una scuola di calligrafia e impara molto su questa complicatissima arte, sul significato e sul potere delle parole, ma il destino non è clemente con la ragazza: un losco individuo si insinua nella sua strada, cambiandone per sempre il destino… "La strada delle nuvole" è un romanzo che tratta il tema dell'instabilità prodotta dall'esser stati estirpati a forza dalle proprie radici culturali, ma non solo! Il romanzo si concentra anche sulla schiavitù sessuale, sulla perdita della propria identità e sul pregiudizio immotivato e ingiustificato che genera violenza. Una storia dolorosa e commovente, soprattutto nell'ultima parte, resa con uno stile di scrittura limpido, a volte fiabesco, che consente al lettore di approcciarsi e approfondire realtà lontane e poco note.
Nel complesso è un buon libro ma devo ammettere che al termine della lettura mi sono sentita un pò svuotata, sia per come finisce effettivamente ma soprattutto per la lunga serie di peripezie che la protagonista si trova ad affrontare. Ho comunque apprezzato molto la sua perseveranza e la voglia di riscatto, soprattutto attraverso la pratica della scrittura. Commovente anche l'evoluzione del suo rapporto personale con Lin Daiyu.
Meraviglioso, divorato, uno di quei libri che ti rimane dentro per un po'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore