L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come tutti i libri della chevalier non mi ha entusiasmato ma anzi mi ha profondamente annoiato. Il nulla
Lettura carina e piacevole da fare durante un viaggio in treno, ma sinceramente non lo rileggerei. Non mi ha particolarmente colpito.
Che dolcezza questo romanzo, ho fatto il pieno di delicatezza. Ambientato agli inizi dell'Ottocento racconta la storia di Mary Anning, la prima vera paleontologa che scoprì il "coccodrillo" sulle spiagge dimenticate di Lyme Regis. Ragazza di umili origini eppure così orgogliosa di cacciare fossili dall'alba al tramonto, i suoi ninnoli. A fianco a lei si staglia la figura della signorina Elizabeth che, attratta dalla passione di Mary, si innamora lei stessa di questi "cadaveri morti da millenni e incastonati nelle pietre". Non ci si stacca dai romanzi di Chevalier, è amore dalla prima pagina. Leggere gli stati d'animo di queste donne, i loro sentimenti, fa volare il lettore lontano, lo trasporta in un mondo ormai così diverso dal nostro. Una realtà in cui le donne passeggiando per la strada, sole e non accompagnate, erano viste malissimo. Se erano zitelle poi, una vita ancora più difficile le attendeva, una lotta quotidiana con le maldicenze. "Io e Mary siamo a caccia di fossili sulla spiaggia, lei cerca le sue creature, io i miei pesci. Gli occhi fissi su sabbia e scogli, pecorriamo il bagnasciuga, ciascuna col suo passo. Mary si ferma e squarcia una pietra per capirne i segreti. Io frugo tra l'argilla sperando in qualcosa di nuovo e prodigioso. parliamo poco perché non ne abbiamo bisogno e ci perdiamo ognuna nel suo mondo, felici, l'una a due passi dall'altra, insieme nel silenzio." Uao.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore