Strange Words & Weird Wars

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Marnie
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Ingrooves
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2017
  • EAN: 5030559501227

€ 16,90

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo l'acclamato album del 2013 "Crystal World", Marnie continua a sviluppare il suo stile personale, basato su un sound pop moderno, in "Strange Words and Weird Wars".
Composto da 10 brani, "Strange Words and Weird Wars" esprime appieno i tratti salienti di Marnie come artista solista, già emersi durante gli anni con i Ladytron, e che fanno di lei una delle pioniere della musica elettronica; synth appassionati sono meravigliosamente accentuati da cori accattivanti e da sperimentazioni electro dream-pop.
L'abilità di suonare senza sforzo diversi generi diventi sempre più evidente nell'ascolto degli espedienti strutturali del disco. Brani come la traccia di apertura, la melodica "Alphabet Block", è una perfetta fusione electro©\pop tra La Roux e Kylie. "Girls" crea un'immediata connessione con il miglior lavoro di Ladyhawke, con "Electric Youth" perfettamente incanalata nel mash-pop anni '80.
Dopo essere tornata a Glasgow nel settembre 2012, dopo anni passati a Londra, Marnie ha continuato a scrivere musica sulla scia del successo del suo progetto e album solisti.
Influenzata da temi come la vita, l'amore, la perdita, la politica e il pop anni '80, Marnie ha creato un album intelligente e profondo che va oltre l'apparente superficialità del pop melodico contemporaneo.
Disco 1
1
Alphabet Block
2
Bloom
3
G.I.R.L.S.
4
Electric Youth
5
A Girl Walks Home Alone At Night
6
Lost Maps
7
Summer Boys
8
Little Knives
9
Invisible Girl
10
Heartbreak Kid
| Vedi di più >
Note legali