La straniera. Outlander - Diana Gabaldon - copertina

La straniera. Outlander

Diana Gabaldon

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Valeria Galassi
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 15 gennaio 2015
Pagine: 838 p., Rilegato
  • EAN: 9788863809466
Salvato in 75 liste dei desideri

€ 8,96

€ 16,60
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una grandiosa avventura che esplora i sentimenti, l’anima e lo spirito umano attraverso dieci generazioni.

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine. La straniera, primo capitolo della serie Outlander – divenuta ora anche una serie televisiva di enorme successo –, è un bestseller mondiale ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,51
di 5
Totale 111
5
78
4
21
3
6
2
1
1
5
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sara

    11/10/2019 15:16:22

    Ho letto questo libro già 3 volte da quando è uscito... è decisamente tra i miei preferiti! Amore, mistero, violenza, magia....c'è un pò di tutto! E i personaggi sono assolutamente fantastici nella loro bellezza o nella loro crudeltà.... Ovviamente ho proseguito la saga e sono sempre rimasta rapita, anche se gli ultimi libri tendono ad essere un pò troppo prolissi....ma comunque coinvolgenti se ci si innamora dei personaggi e dei luoghi com'è successo a me!

  • User Icon

    valentina silocchi

    19/09/2019 15:57:24

    Avventura, storia, fantasia e soprattutto amore gli elementi che rendono unica la saga di Outlander, perfetta per chi vuole sognare e sfuggire dal mondo reale per rifugiarsi in una nuova epoca e seguire la storia fantastica ed emozionante dei suoi protagonisti. Da divorare!

  • User Icon

    Scarlett

    01/09/2019 21:49:08

    Ho da poco scoperto questa saga ed ho appeno terminato di leggere La Straniera. Che dire libro stupendo pieno di amore e avventura e pieno di meravigliose descrizioni dei paesaggi scozzesi. Adatto per chi vuole immergersi nell'atmosfera di tempi passati. Sto già provvedendo a recuperare gli altri libri. Unica pecca per la prima volta il volume mi è arrivato con la copertina rovinata.

  • User Icon

    Denise Orlando

    26/08/2019 16:29:36

    L’inizio di un lungo viaggio. Libro bellissimo pieno di eventi intriganti, ti prende e non ti stacchi più. Inizia a farti amare la Scozia e ti cresce il desiderio di andarci. Ti innamori di un focoso Highlanders scozzese di nome Jamie e desideri essere Claire... lo consiglio assolutamente

  • User Icon

    beatricemaruotti76@libero.it

    11/03/2019 14:47:08

    Coinvolgente e appassionante non conoscevo l'autrice ed ero scettica sul genere ma mi sono dovuta ricredere

  • User Icon

    letizia

    10/03/2019 15:21:50

    primo romanzo di una saga storica-fantasy indimenticabile.Se ti prende non te ne stacchi più

  • User Icon

    Angel

    07/03/2019 02:47:34

    Primo volume di una lunga saga, è talmente bello da tenere incollati leggendolo in preda alla curiosità. E' la storia di Claire, infermiera degli anni 40, che si ritrova catapultata nel 1700, in una Scozia gestita dai clan, prima della battaglia di Culloden, la vediamo alle prese con la nuova inspiegabile realtà, che le regala anche un grandissimo amore, quello di Jamie Fraser. Consigliato!

  • User Icon

    Milena

    04/03/2019 12:48:59

    ho comprato questo libro quasi 3 anni fa.....l'ho letto più che altro perchè volevo vedere la fiction ma ovviamente è più bello il libro che ho praticamente divorato e nn vedo l'ora di leggere anche gli altri ....da quello che ho letto la storia sembra promettere bene....e poi.....jamie è spettacolare!!!!!

  • User Icon

    Aledifra

    23/02/2019 18:50:47

    Una noia mortale. Ho faticato a finirlo.

  • User Icon

    Lisetta

    30/01/2019 14:07:24

    Avevo tentato di leggere questo libro anni fa ma non ci ero riuscita e l'avevo rimesso a posto dopo poche decine di pagine. Ora, essendomi appassionata alla serie tv, ho deciso di ritentare la lettura e devo dire che l'ho trovato molto piacevole! La seconda parte risulta un pochino più noiosa a mio avviso, e secondo me l'autrice avrebbe anche potuto evitare certe parti e semplificare un po' la narrazione senza dilungarsi su aspetti superflui. Insomma, con qualche pagina in meno sarebbe stato ancora meglio!

  • User Icon

    claudia

    04/01/2019 16:36:32

    Libro scritto molto bene,ho già provveduto a prendere tutti gli altri,a dire la verita' ho visto prima la serie televisiva che mi e' piaciuta molto ed e' molto fedele al racconto originale(naturalmente qualche licenza se la sono presa per motivi di copione)comunque la lettura scorre benissimo e l'autrice riesce senza forzature a far vivere in prima persona le avventure,promosso a pieni voti!

  • User Icon

    Manuela

    12/12/2018 16:32:00

    Tutta la saga di Diana Gabaldon è molto particolare, a volte sa essere piuttosto cruda, dura, a tratti violenta, però la storia di Jamie e Claire è meravigliosa e attraversa mille peripezie, a partire da questo primo capitolo, imperdibile per gli amanti del genere. Questa edizione con la copertina della saga tv tratta dai libri mi piace molto

  • User Icon

    maria

    07/12/2018 10:09:28

    mi sono subito appassionata a questa saga, anche se, a dire il vero, dopo il settimo libro o giù di lì ho cominciato a trovarla un po' troppo ritrita

  • User Icon

    Bibbi29

    16/10/2018 21:44:16

    Eccezzionale: coinvolgente e ben scritto. Leggetelo assolutamente

  • User Icon

    Laura

    11/10/2018 11:50:46

    Un libro che fa sognare. Il poter viaggiare indietro nel tempo ha sempre affascinato il genere umano e Diana Gabaldon lo racconta con una naturalezza e semplicità che incanta, sembra reale senza dover ricorrere a macchine del tempo e fantascienza. La storia di Claire e Jamie è avvincente e molto romantica, scandita poi dai vari traguardi temporali. Un ottima lettura anche per gli amanti della Storia .

  • User Icon

    michela

    23/09/2018 20:40:26

    io amo questo libro dal lontano 2007....il mio preferito <3

  • User Icon

    Federica

    22/09/2018 14:18:38

    Primo libro della saga e fino ad ora il mio preferito! Non annoia mai e la relazione tra i protagonisti è veramente fantastica. L'ho riletto infinite volte

  • User Icon

    Marianna

    22/09/2018 13:36:01

    Mi sono avvicinata a questa saga grazie alla splendida serie TV da cui è tratta. Questo volume ha rispecchiato le mie aspettative. Oltre ad essere un romanzo storico, è anche fantasy ed è anche una storia molto romantica. Tra le altre cose mi è piaciuto molto che fosse ricco di dettagli e che raccontasse molto della tradizione scozzese. Il protagonista rasenta la perfezione e questo forse è l'aspetto più irrealistico della saga. E' un libro molto lungo, e ad esso ne seguono altri, quindi consiglio di cominciarlo solo se si ha davvero molta pazienza.

  • User Icon

    Simona

    22/09/2018 11:16:35

    Un romanzo travolgente capace di trasportare il lettore in un'altra epoca. Un intreccio di amore e battaglie sono gli ingredienti perfetti per un romanzo storico capace di ricreare alla perfezione l'ambiente politico-sociale della Scozia del 1745. Lo consiglio vivamente agli amanti di questo paese e a chi piace la storia ma senza che sia acquisita in modo nozionistico!

  • User Icon

    Cristina

    21/09/2018 18:24:59

    Avvincente romanzo che da l'avvio a una bellissima saga. L'ho divorato. Stile scorrevole, ma non banale. Una storia che ti catapulta letteralmente in un altro mondo. L'accuratezza nel descrivere il periodo e l'ambiente da parte dell'autrice, mi hanno fatto innamorare della Scozia ancora di più.

Vedi tutte le 111 recensioni cliente
  • Diana Gabaldon Cover

    Scrittrice statunitense. Si è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all'università per 12 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il romanzo che la rese popolare, scritto nel 1991, è La straniera, primo di una serie. Per realizzare questi testi, la scrittrice ha dovuto compiere delle accurate ricerche in campo medico, storico militare, botanico, con particolare attenzione alle singolari leggende scozzesi.Il seguito fu pubblicato in Italia in due volumi intitolati L'amuleto d'ambra e Il ritorno. Anche i successivi furono pubblicati in Italia divisi in due volumi, in Il cerchio di pietre e La collina delle fate e in Tamburi d'autunno e Passione oltre il tempo.Poi fu pubblicato un ulteriore... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali