L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fourth Wing è un fenomeno internazionale e uno dei titoli più discussi su BookTok. La protagonista, Violet, fragile ma determinata, permette di immedesimarsi nella storia ed è un personaggio con cui è facile empatizzare. I draghi sono originali e affascinanti, con legami profondi con i cavalieri, mentre i personaggi secondari risultano meno caratterizzati. Il worldbuilding dell’Accademia è chiaro ma parziale: gerarchie e prove sono descritte bene, ma politica e territorio rimangono superficiali. Lo stile è semplice, scorrevole e serrato, perfetto per il binge-reading, ma a volte troppo elementare e ripetitivo. Il romance è molto presente e in certi punti può sovrastare l’azione. Punti di forza: tensione, cliffhanger, draghi e legame con i cavalieri, protagonista forte e umana. Criticità: personaggi secondari poco sviluppati, worldbuilding superficiale, romance eccessivo in alcune parti, scene d’azione poco chiare. Consigliato a chi ama il romantasy, le sfide adrenaliniche, i protagonisti empatici e il binge-reading, e chi partecipa attivamente alle community di lettori sui social.
Libro piacevole che però non sfrutta in pieno le proprie potenzialità. La storia d'amore ormai è sempre la stessa degli altri libri, dove la ragazza bella e fragile, si innamora del cattivo di turno, spietato, bellissimo e inarrivabile. Per me i veri protagonisti sono i draghi, sarebbe stato davvero un ottimo fantasy se la trama si fosse svolta dal punto di vista di Tairn e Andarna. Occasione sprecata, voto 3/5
Era da parecchio che non perdevo una notte di sonno per finire un libro, la storia è molto bella e ben scritta, c’è veramente tutto in questo libro, 5 stelle più che meritate, aspetto con ansia di leggere il seguito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore