L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di certo non si può dire che sia un libro brutto. Ci si immerge in un mondo fantastico di cui ci innamora subito sia per la bellezza che per l'atmosfera avvincente. I personaggi principali possono sembrare i "soliti", ossia la ragazza che sembra fragile ma si rivela forte e il ragazzo bello e tenebroso, ma non per questo, a mio parere, meno belli. Inoltre, questa è una cosa che ci si aspetta già prima di iniziare la lettura. A questi si aggiungono non solo i personaggi secondari ma anche i draghi, questi ultimi hanno un ruolo tutt'altro che marginale e sono anche molto interessanti caratterialmente. Dal punto di vista della narrazione, si viene travolti fin da subito nel vivo dell'azione e personalmente non l'ho trovato quasi mai scontato. Il finale soprattutto è arrivato in maniera del tutto inaspettata. Unica pecca del libro è forse il modo in cui è scritta la parte romantica, non perché sia fatta male ma perché in alcuni punti potrebbe apparire eccessiva e troppo veloce. Io però l'ho ritenuta adatta ai personaggi con cui ci si interfaccia e alle loro personalità, se piaccia o meno poi è soggettivo. Non bisogna poi dimenticare che, se per noi si tratta di qualche pagina, il libro nel complesso copre un arco temporale di un anno circa. Nel complesso, quindi, è perfetto se vi piacciono le storie avvincenti, le storie d'amore travolgenti fin da subito.
*Fourth Wing* mi ha letteralmente divorata: è super avvincente, pieno di suspense e di tensioni tra i personaggi, soprattutto tra i protagonisti, che tengono sempre alta l’attenzione. È impossibile non tifare per Violet, anche grazie al legame intenso e particolare che costruisce con Tairn e Andarna, uno degli aspetti più belli del libro. Mi ha colpita tantissimo il modo in cui la scrittrice mostra la crescita e il cambiamento di Violet nel tempo, senza forzature. Ogni capitolo alimenta la curiosità di continuare a leggere, uno dopo l’altro. Il finale, con il suo plot twist, è davvero mozzafiato e ti resta addosso anche dopo aver chiuso il libro.
Fourth Wing è un fenomeno internazionale e uno dei titoli più discussi su BookTok. La protagonista, Violet, fragile ma determinata, permette di immedesimarsi nella storia ed è un personaggio con cui è facile empatizzare. I draghi sono originali e affascinanti, con legami profondi con i cavalieri, mentre i personaggi secondari risultano meno caratterizzati. Il worldbuilding dell’Accademia è chiaro ma parziale: gerarchie e prove sono descritte bene, ma politica e territorio rimangono superficiali. Lo stile è semplice, scorrevole e serrato, perfetto per il binge-reading, ma a volte troppo elementare e ripetitivo. Il romance è molto presente e in certi punti può sovrastare l’azione. Punti di forza: tensione, cliffhanger, draghi e legame con i cavalieri, protagonista forte e umana. Criticità: personaggi secondari poco sviluppati, worldbuilding superficiale, romance eccessivo in alcune parti, scene d’azione poco chiare. Consigliato a chi ama il romantasy, le sfide adrenaliniche, i protagonisti empatici e il binge-reading, e chi partecipa attivamente alle community di lettori sui social.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore