L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La migrazione, l'orda di stranieri di sì abbatterà sulle nostre case, la marea di persone che ci ruberà il lavoro, spaventano. Le televisioni, i giornali, le radio ci rimandano un quadro da panico. La paura degli stranieri alle porte giova a qualcuno? Creare ansia e disagio nei confronti di chi è diverso cosa comporta? E soprattutto come riuscire a demonizzare i flussi migratori verso l'Europa? Una lettura chiarificatrice su una tematica che pervade il dibattito pubblico ma che non si conosce fino in fondo.
"Abituati a elevare le nostre caratteristiche (vere o presunte) a unità di misura e valutazione dell'umanità altrui, "crediamo che ma persona con uno stigma non sia proprio umana". Il risultato immediato è il netto rifiuto di accettare socialmente coloro che vengono marchiati come anormali, e quindi la loro alienazione forzata." Bauman, in maniera chiara, semplice ed illuminate, parla di ospitalità, dialogo, ma anche di incertezza e precarietà della realtà nella quale viviamo. Ci invita a riflettere sui motivi della paura verso il diverso e del perché siamo così tentati a respingere chi non è come noi.
Un'analisi chiara e molto lucida di fenomeni di cui ormai quotidianamente ci troviamo a parlare o ad ascoltare dai media e dalla politica, che cerca di guardare più a fondo a quella paura e a quel panico che si è scatenato verso gli "stranieri" riconducendolo alla nostra condizione di vulnerabilità e fragilità. molto bello ed interessante, e soprattutto molto chiaro e accessibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore