Straniero (180 gr.)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Davide Shorty
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Macrobeats
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2017
  • EAN: 8058333341798

€ 29,50

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 29,50 €)

Edizione in vinile.
DAVIDE SHORTY pubblica il suo primo album solista ad un anno di distanza dalla partecipazione ad X-Factor che gli ha consentito di farsi conoscere dal grande pubblico. L’indipendenza artistica ottenuta con la sua nuova etichetta Macro Beats è stata necessaria per realizzare ed essere pienamente soddisfatto di "Straniero", un album personale e sentito in cui DAVIDE SHORTY parla non solo a se stesso, ma ad una intera generazione che si sente "straniera", isolata ed emarginata in un mondo pieno di divisioni: "Sono un fiero cittadino del mondo, dedito alla ricerca e alla celebrazione della diversità in quanto chiave della bellezza degli esseri umani. Mi sono sentito per assurdo straniero nel mio paese, e adesso lo sono di fatto in una città come Londra che però mi ha dato la possibilità di crescere a contatto con una dimensione multiculturale. Come diceva Nina Simone, gli artisti hanno il dovere di rispecchiare i tempi che vivono, ed é proprio questo il mio obiettivo".
"Straniero" è un album che unisce il classico e il moderno, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana e ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.
DAVIDE SHORTY ha composto e prodotto i brani del disco in prima persona con la collaborazione di Claudio Guarcello ed Alessandro La Barbera dei Retrospective For Love, e si è avvalso di un vasto team di musicisti: Claudio Guarcello, Karme Caruso e Alessandro Pollio alle tastiere, Alessandro La Barbera e Alessandro "Concerto" Donadei alle chitarre, Emanuele Triglia al basso, Davide Savarese alla batteria, il producer Nebbia ai synth, Alessandro Presti alla tromba, Sebastiano Ragusa al sax. L’album è stato registrato tra lo Studio Nero di Roma e il Macro Beats Studio di Milano, mixato a Londra da Tobin Jones al The Park Studios e masterizzato dallo storico engineer Noel Summerville (The Clash, White Stripes, Aphex Twin e tanti altri) al 3345 Mastering Studio.
Disco 1
1
Terra
2
Sentirò
3
Fare A Meno (feat. Tormento)
4
Ci Amo
5
Plastica
6
Fenomeno (feat. Daniele Silvestri)
7
Nessuno Mi Sente
8
Tutto Scorre / Good Times (feat. ThrowBack)
9
Se Solo Ti Lasciassi Andare
10
Viaggio Breve
11
Dentro Te (feat. Johnny Marsiglia)
Note legali