L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Altro racconto del nostro ispettore Santoni che questa volta dovrà affrontare oltre che omicidi "fuori luogo" anche situazioni personali che lo metteranno a dura prova. Valdiluce vive ancora intensi momenti di paura che verranno scacciati dal nostro eroe anticonvenzionale Santoni! La suspense sempre presente nell'evolversi degli eventi e il modo facile e gradevole di scrivere di Franco Matteucci sono a mio parere i punti di forza di questo libro e fanno sì che le pagine scorrano via veloci mangiate dalla voglia di arrivare alla conclusione del caso. Per gli amanti del giallo all'antica, non troppo impegnativo, che vogliono riposare la mente su un racconto che gli inchioderà alla poltrona di casa!
La storia inizia con l’uccisione di Bruna, una mamma orsa che è un po’ il simbolo del paese di Valdiluce. Muore abbracciata ad un albero, sul quale l’assassino ha inciso alcuni simboli. E man mano, ci sono altri delitti.. alla fine Santoni scoprirà il colpevole, non è forse questo ad essere interessante, quanto la storia come si sviluppa, e la sua meravigliosa ambientazione nel piccolo paese di montagna. Affascinante ed appassionante
Non sono una grande estimatrice del genere. Tuttavia, il romanzo di Matteucci mi ha conquistata. Non è il classico giallo ma una storia che ti proietta in un paesaggio alternativo: un paese di montagna con uomini diversi da quelli che vivono in città. All'inizio non ho preso la storia molto sul serio ma proseguendo la lettura, sono stata rapita dalle indagini e dai misteri celati dietro questa piccola cittadina ed i suoi strani abitanti, ognuno con un soprannome. L'ispettore Santoni è un personaggio molto articolato: riflessivo ma impulsivo e con intuito fuori dal comune. Molto particolareggiate le descrizioni dei luoghi e degli altri protagonisti, sembra di essere sulla scena insieme a loro. Prosa interessante e scorrevole alla lettura, ho trascorso delle ore piacevoli in compagnia di questo romanzo. Ho intenzione di recuperare anche gli altri libri dell'autore che mi ha fatto appassionare al giallo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore