L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se l'esistenza di uno stato parallelo, occulto, anti- o comunque lo si voglia chiamare è ormai un dato di fatto, meno esplorato è il suo funzionamento concreto. Con questo coinvolgente libro Riccio ce ne dà esempi a profusione: dalle risposte evasive dei superiori, alle non risposte, alle sparizioni dei fascicoli, alla richiesta di non presentare relazioni scritte, ai messaggi trasversali, ai "consigli". Il tutto da parte di persone in carne e ossa, con nomi e cognomi, che teoricamente dovrebbero essere dalla stessa parte e che invece sono legati da amicizie e vincoli, dai più innocenti (ex compagni di scuola, stesso luogo nativo) ai più ignominiosi (omertà massoniche e mafiose). E' l'eterna dannazione italiana del culto del "particulare" a discapito del bene comune. Unica nota negativa, lo stile non sempre chiaro e il fatto che spesso si danno per scontati meccanismi e procedure investigative o giudiziarie che forse avrebbero dovuto essere spiegate meglio.
La testimonianza di un ufficiale dell'Arma che passando dal combattere il terrorismo alla mafia non ha mai perso il riferimento alla Costituzione, nel segno dell'esempio del suo superiore di un tempo, il generale dalla Chiesa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore