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Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale - Hermann Simon,Danilo Zatta - copertina
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Descrizione


Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditività aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo è quello della "value extraction", ossia misurare il valore aggiunto che il proprio prodotto fornisce al cliente e basare il prezzo su questo indice piuttosto che utilizzare il metodo "cost plus" che si limita ad aggiungere un margine al costo di produzione ignorando così il valore percepito dei clienti.
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Alberto Libri
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Informazioni:

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Dettagli

2006
Libro tecnico professionale
XX-364 p.
9788820336189
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Indice

Il ruolo strategico del prezzo - Il prezzo come elemento chiave della redditivit+á - Gli effetti del prezzo e le loro modalit+á di misurazione - Posizionamento della strategia di prezzo - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione di mercato e strategia di prezzo - Strutture di prezzo non lineari - Il bundling - Prezzi per gruppi di persone - Gamme di prodotti e strategia di prezzo - Gestione dei prodotti e strategia di prezzo - L'impatto temporale sulle strategie di pricing - Politica degli sconti - Sistemi di supporto alle decisioni - Processi di pricing. Bibliografia. Glossario. Indice analitico.

La recensione di IBS

Il volume Strategie di Pricing è la prima guida che tratta in maniera chiara e pragmatica una delle questioni basilari del mondo aziendale: come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale ed identificare nuove opportunità di cr

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