Categorie

Hermann Simon, Danilo Zatta

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XX-364 p.
  • EAN: 9788820336189

Il volume Strategie di Pricing è la prima guida che tratta in maniera chiara e pragmatica una delle questioni basilari del mondo aziendale: come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale ed identificare nuove opportunità di cr

Il ruolo strategico del prezzo - Il prezzo come elemento chiave della redditivit+á - Gli effetti del prezzo e le loro modalit+á di misurazione - Posizionamento della strategia di prezzo - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione di mercato e strategia di prezzo - Strutture di prezzo non lineari - Il bundling - Prezzi per gruppi di persone - Gamme di prodotti e strategia di prezzo - Gestione dei prodotti e strategia di prezzo - L'impatto temporale sulle strategie di pricing - Politica degli sconti - Sistemi di supporto alle decisioni - Processi di pricing. Bibliografia. Glossario. Indice analitico.