Strategie e modelli di business nell'industria del video entertainment

Paolo Boccardelli

Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 23 ottobre 2008
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 355 p., Brossura
  • EAN: 9788815125613
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione
Al centro dell'analisi della performance d'impresa occupano un posto assai rilevante i fattori legati alle risorse e competenze aziendali. Tuttavia, la complessità e dinamicità degli ambienti competitivi hanno indotto gli studiosi ad approfondire altri filoni di ricerca. Il volume analizza i fattori strategici nel comparto della produzione cinematografica, sottolineando in particolare il ruolo del capitale umano e di quello relazionale, quali driver fondamentali del successo. Nella particolare "organizzazione industriale" di tale comparto, basata su un network sociale di professionisti appartenenti a una vasta comunità, la capacità di riconfigurare i team di artisti e tecnici in specifici progetti appare cruciale. Attraverso un'indagine estensiva condotta in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con Cinecittà e con Walt Disney Company, sia sul settore della produzione cinematografica italiana sia sulla produzione realizzata a Hollywood, il volume evidenzia il ruolo svolto da alcune risorse strategiche, dal know how organizzativo e dai network sociali.

€ 23,80

€ 28,00

Risparmi € 4,20 (15%)

Venduto e spedito da IBS

24 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità: