L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8, pp. 42 con 3 grandi tavv. f.t. inc. in lit. piu' volte rip. Br. rifatta con carta d'epoca. Tesi di laurea di Luigi Baldacci (Firenze, 1850 - ivi, 1927), ingegnere e geologo.Uuna volta assunto nell'Ufficio geologico ando' a perfezionarsi a Parigi e a Londra. Dal 1876 ebbe l'incarico di effettuare i rilievi geologici in Sicilia, sotto la supervisione di Gemmellaro, i cui esiti formarono il tema di una specifica relazione, che Baldacci presento' a Bologna nel 1881 durante lo svolgimento del secondo Congresso internazionale di geologia. In quella sede, peraltro, partecipo' alla fondazione della Societa' geologia, di cui sarebbe stato nominato presidente nel 1910. Direttore dell'Ufficio geologico, ispettore del Corpo delle miniere, Baldacci si e' occupato dello studio geologico dell'isola di Ischia. Nel 1890 fu inviato in Eritrea, per verificarne le risorse minerarie, in particolare quelle aurifere. Mori', nella citta' natale, a causa di un incidente tranviario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore