L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
<p>Prima edizione. Collana "Il punto", 10 - Brossura editoriale con bandelle, 107 pagine con alcune illustrazioni in bianco e nero nel e fuori testo. Occasionali sottolineature a penna, peraltro copia ben tenuta e pi&ugrave; che accettabile -- Ando Gilardi (1921-2012) &egrave; stato un pioniere degli studi italiani sulla fotografia e il fondatore della Fototeca Storica Nazionale. Partigiano, giornalista e fotoreporter nell'Italia degli anni cinquanta, precursore dei tempi, ricercatore e artista digitale, Gilardi &egrave; da sempre una figura controversa, provocatoria e poco in linea con l'ortodossia dei salotti della fotografia ufficiale, ma con un'ampia base di appassionati lettori che lo hanno seguito fedelmente nelle sue pubblicazioni, mostre e spiazzanti incursioni nei social network. Autore di testi sulla storia della fotografia tra cui: "Storia sociale della fotografia" (1976), "Wanted!" (1978), "Storia della fotografia pornografica" (2002), "Meglio ladro che fotografo" (2007), ha anche creato le riviste "Photo 13", "Phototeca", "Storia Infame."</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Complicato per un fotoamatore leggere un libro del genere. Purtroppo dietro i tanti PH in calce alle foto sgranate, si nascondono frustrati con i loro zoom, che mal digerirebbero un libro del genere. Gilardi è oltre. E' storicamente una voce dissonante del panorama fotografico italiano e nutro anche dubbi sulla paternità delle rarissime foto che dichiara sue, ma insegna a leggere con un reset drastico, tutto quello che si produce in foto. Solo toccando il fondo della Patterson, scusate, del barile, si capirà se ci sono foto buone o foto solo belle.
Ho poco apprezzato questo libro che si sviluppa in un dialogo tra l'autore Gilardi e Patrizia Piccini ironizzando su alcuni aspetti della fotografia, alcuni tratti li ho trovati un pò pesanti, invece alcuni discorsi mi sono trovata in disaccordo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore