L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Suite francese dvd editoriale mondadori italiano custodia standard come nuovo 030 * 1 30/03/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo il libro si scopre come il regista, lo staff tecnico e gli attori abbiamo tradotto le emozioni della scrittrice, utilizzando anche delle diverse opzioni per lo svolgimento della storia. Comunque bellissimo, soprattutto il ruolo di Bruno Von Falk a mio modestissimo parere è eccellente sia per la durezza e sia per l'umanità che l'attore Matthias Schoenaerts ha trasmesso con gli occhi.
Durante la seconda guerra mondiale Lucille Angellier vive assieme alla prepotente suocera in un piccolo paese della campagna francese. La donna attende notizie del marito, che non ha mai veramente amato, partito per la guerra e caduto prigioniero dei tedeschi e trova conforto nel suo pianoforte.
Nemmeno le bombe che esplodono sullo sfondo riescono a contaminare la nascita di un amore assoluto, che se ne infischia della guerra, punta il dito contro l'odio e alla fine, in qualche modo, esce vincitore. Quel ti amo mai pronunciato dai protagonisti si legge di continuo nell'intensità dei loro sguardi, nel fremito ad ogni minimo tocco. E spiega il loro amore meglio di qualsiasi altra parola. Una storia elegante, di classe, di cuore. Unico elemento mancante, vista anche la centralità data alla musica, è la presenza di una colonna di sonora di spessore. ma è comunque un capolavoro, il secondo di Dibb, dopo la duchessa. 10 E LODE
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dibb interpreta il romanzo incompiuto di Irène Nemirovsky. L'intensità di Michelle Williams salva il film dalla calligrafia
Trama
Sono i primi mesi dell'occupazione tedesca della Francia. Nella cittadina di Bussy, la sposa di guerra Lucile Angellier attende in forzata compagnia della suocera, fredda e dispotica, le rare notizie del marito prigioniero. Intanto, Bussy viene invasa dai soldati tedeschi, che prendono alloggio nelle le case degli abitanti. Nella villa di Madame Angellier viene dislocato l'ufficiale Bruno Von Falk. Sulle prime Lucile cerca di ignorare la sua presenza, ma ben presto i due giovani vengono travolti dalla passione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore