L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Agile libretto di facile e rapida lettura. Il filosofo dimostra tutta la contraddittorietà e quindi la falsità del concetto di "potenza" e "atto", categorie aristoteliche usate dalla chiesa per contrastare ogni ipotesi di uso dell'embrione come mezzo e non come fine. Sono proprio i concetti di "mezzo" e "fine", "causa" ed "effetto" a essere contradditori. Severino si conferma il più autentico avversario della chiesa, di cui smonta senza pietà le categorie concettuali dimostrandone il falso fondamento e la reale assurdità. Rispetto a tutte le altre opinioni al riguardo, il pensiero del filosofo conferma l'impressione che la vera filosofia costituisce un formidabile strumento per accedere alla Verità, che non è quella dell'Occidente e men che meno quella della chiesa, che usa i termini "assoluti" senza davvero capirne la portata e le conseguenze. Aggiungiamo lo spirito arguto, la verve vivace della scrittura - qui Severino si presenta anche come fine polemista - e avremo uno dei testi più simpatici di questo filosofo che sa stupire e sa dimostrare come certi "pensatori" - Giuliano Ferrara in primis - non sappiano spesso né ragionare né capire le ragioni degli altri. Un livre de chevet da ammirare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore