L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'uomo è sicuramente eccezionale, il libretto affatto. Anche come conoscitore di uomini mi pare che Tesla sia abbastanza poco preparato, quando prefigura una guerra futura senza uomini ci prende in pieno, ma senza sofferenza e danni è una visione direi molto infantile, come se le guerre economiche, politiche e finanziarie non provocassero sofferenze e anche morti. Non aspettativi niente di approfondito, sono pensieri in libertà.
Tesla ha a cuore tutta l'umanità: " siamo tutti uno...noi individui siamo tenuti insieme come le stelle del firmamento da lacci inseparabili. Questi lacci non possiamo vederli ma possiamo sentirli". E il mondo come lo vede Tesla è un mondo dove non ci sono più guerre, dove bisognerebbe cavare energia dall'ambiente, dove occorrerebbe " fare ogni sforzo per fermare l'eccessivo e crudele macello del bestiame...dove si dovrebbe effettuare una riforma radicale del cibo". Poi c'è il Tesla che descrive, lungo tutto il libro, i suoi studi, i suoi esperimenti nel campo dell'elettricità, della trasmissione di energia a qualsiasi distanza, attraverso l'ambiente. Scrive: “Un giorno ci saranno centrali telefoniche senza fili in un’unica rete mondiale capace di collegare tutti gli abitanti della terra, uno all’altro, non solo attraverso la voce, ma anche con la vista. Sta sicuramente arrivando.” In questo mondo, per Tesla, il più grande ostacolo dell'evoluzione dell'uomo è l'ignoranza, che secondo "Budda è il peggiore male del mondo". Riflettendo sull'uomo di scienze afferma che questi non aspira ad un risultato immediato, non si aspetta che le sue idee vengano accettate. “Il suo lavoro è simile a quello della seminatrice, rivolto al futuro. Il suo compito è gettare le basi per coloro che verranno, è indicare loro la via”. E cita questa poesia: “Concedimi, oh Fato celeste, che io/possa compiere l’opera delle mie mani…/ Fa in modo che essi (i miei sogni), ora fragili arbusti, un giorno/diano i loro frutti e spandano/l’ombra intorno a loro.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore