L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Questa raccolta riunisce tutti gli scritti che Umberto Eco ha dedicato alla televisione: al suo linguaggio, alle forme di comunicazione che mette in gioco, alle tecnologie che le sostengono, all’immaginario che produce, ai suoi esiti culturali, estetici, etici, educativi e, soprattutto, politici.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di una raccolta di scritti del famoso semiologo (e non solo) Umberto Eco. Scritti che vanno dal 1956 fino al 2015, poco prima della sua scomparsa. In alcuni casi si tratta di ripubblicazioni di testi già presenti in altre sue opere. Tuttavia è interessante trovare raccolti in un unico volume questi scritti il cui denominatore comune è quel mezzo, la televisione, che tanto importante è stato nella seconda metà del ventesimo secolo. Insieme ad Eco viaggiamo nel tempo ed abbiamo modo di vedere uno spaccato di un paese in trasformazione. Conoscere cosa è accaduto prima ci aiuta a comprendere dove siamo oggi. Bello bello bello.
Da leggere. Contiene "Fenomenologia di Mike Bongiorno" ed altre chicche.
Il volume potrà sembrare una semplice raccolta di saggi di Eco che riguardano la televisione, ma non è unicamente una riedizione poiché, grazie ai preziosi stimoli del curatore Marrone, il libro assume nuovi toni. La prefazione e la postfazione forniscono chiavi di lettura per attualizzare gli scritti di Eco che, nonostante si posizionino perlopiù tra gli anni 80, 90 e 2000, sembrano aver già compreso il panorama tv d'oggi, e forse anche il prossimo futuro. Fondamentale la bibliografia in postfazione selezionata da Marrone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore