Suono naturale

Artisti: Ilaria Porceddu
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 27 giugno 2008
  • EAN: 0886973367223
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 18,50

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Disco 1
  • 1 Suono naturale
  • 2 Il contatto
  • 3 Snow on the Sahara
  • 4 Io ce la farò
  • 5 Dopo un grande amore
  • 6 Oceano
  • 7 Se tu mi guardi così
  • 8 Ottobre
  • 9 Favola
  • 10 Stella che cadi
  • 11 I Don't Know
  • 12 La voce della luna

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andy

    02/09/2008 14:46:29

    E' da tempo che in Italia non usciva un'artista così! La cos ache più mi fa piacere è che ho comprato questo disco per curiosità (non ho mai visto la versione italiana di X-Factor)... Appena l'ho ascoltato mi ha subito emozionato (difficilmente un disco mi prende dal primo ascolto) e non posso fare a meno di ascoltarlo e riascoltarlo! Alcune canzoni come "Stella Che Cadi" mi fanno letteralemente rabbrividire per l'interpretazione! Non conoscevo Ilaria e sono contentissimo di aver acquistato il disco... solo ci vorrebbe un po' più di promozione da parte della sony un bel video magari e più passaggi in radio di "Suono Naturale" (anche se avrei scelto altro per un singolo).

  • User Icon

    alfredo

    18/07/2008 17:20:10

    SI TRATTA DI UN VERO TALENTO E DI UNA RAGAZZA SPECIALE !!!!!!!!!!!!!!!!!! DA COMPRARE SUBITO!!!

  • User Icon

    matteo

    01/07/2008 22:39:11

    cd di indiscutibile qualità...canzoni meravigliose e interpretazioni da brividi...cd da comprare assolutamente

  • User Icon

    fabio fiume

    30/06/2008 21:20:51

    Che x-factor, a dispetto dei numeri impietosi dell'auditel fosse stato un successo di rumour era abbastanza evidente un mese fa, come adesso è evidente, dalla presenza dei dischi nelle classifiche, che il programma è riuscito a smuovere anche gli acquirenti, che si sono lanciati nella ricerca dei prodotti, prima su internet e da qualche giorno anche nelle abituali rivendite al dettaglio. Tra i successi si distingue Ilaria, sardo temperamento, mediterranea bellezza, voce evocativa, viso semplicemente angelico su un corpo mozzafiato. Giunge cosi'il suo primo album intitolato "suono naturale" come il primo singolo estratto; un disco abbastanza omogeneo, che ripesca nelle sonorità dei brani che l'avevano fatta notare all'interno del talent (alcuni presenti anche qui) e si discosta congedandosi definitivamente da altre cose, che le avevano piazzato in bocca, ma che era abbastanza evidente non le appartenessero (vedi Sheryl Crow, Imbruglia o addirittura Patty Pravo che nè a sancito l'eliminazione ad un passo dal traguardo). Il mondo di Ilaria appare in queste composizioni decisamente nitido, ma non senza qualche sbavatura. Se infatti è lodevole la scelta di fare di "oceano" di Lisa,(brano notevole ma tristemente depositato negli scaffali dei ricordi), la propria bandiera stilistica, la scelta del primo singolo appare un po azzardata. "Suono naturale" infatti, mette si in luce le doti vocali della talentuosa , ma ha la pecca di essere un po ripetitivo nell'arrangiamento e di mancare di quell'inciso che la gente memorizza. Invece "io ce la farò" (peccato il titolo "solito") è di gran lunga il brano migliore tra i 12, elegante e soave, dove si rinuncia un po all'estenzione lasciando spazio all'emozione.Nonostante qualche mattonella pericolante e qualche enfatizzazione di troppo, questo disco è però piena dimostrazione che Ilaria puo'percorrere la via della musica. Lei è già musica e quando sale su un palco questo arriva;la gente se ne accorge. La terra è fertile e ben esposta al sole... i frutti arriveranno. Sufficiente

  • User Icon

    Nicola

    30/06/2008 13:07:05

    Questo è un cd straordinario. Tutta l'espressiva potenza malinconica di Ilaria, raggiunge apici di altissimo livello. Straordinarie le canzoni: Il contatto, Stella che cadi, Se tu mi guardi così e l'eleganza raffinata di Suono naturale.

  • User Icon

    Lucy

    29/06/2008 09:46:19

    Questa cantante è bravissima,doveva vincere assolutamente lei x factor,il cd è meraviglioso,è la cantante italiana degli ultimi tempi più brava...è bravissima...Ilaria the best 4 ever!!!

  • User Icon

    BOB

    28/06/2008 00:45:54

    Questo cd l'ho comprato proprio oggi. Magnifico. A parte la sua estensione di voce notevole, Ilaria è l atestimonianza d come la musica italiana non è morta, anzi..In questo cd è presente anche una versione inedita di Oceano (oltre a quella presentata nle cd d X factor). Suono Naturale è il miglior pezzo di questo album che complessivamente è ottimo x essere il primo e speriamo non l'ultimo. I suoi acuti fanno rabbrividire..compratelo, davvero...non sono soldi buttati ma sono per la VERA,BELLA MUSICA

  • User Icon

    susy

    27/06/2008 19:48:09

    bravissima ilaria...le sue canzoni bellissime.mi fa emozionare..in bocca al lupo!spero riuscirai ad arrivare a tantissimi.........

  • User Icon

    Alessandro

    27/06/2008 14:33:56

    Questa ragazza non è solo una cantante. E' una grande artista, di caratura internazionale. Fosse nata in USA sarebbe già osannata come un fenomeno mondiale. E' bravissima, è dolcissima, è emozionante come poche, è una delle cose più belle che potevano accadere alla musica italiana. Ha una voce potente e suadente contemporaneamente e riesce a donare nuovo vigore anche alle cover di brani già noti e interpretati da ottime artiste a dimostrazione che la grande sensibilità che la contraddistingue non è fine a sé stessa ma è generatrice di talento puro. Lasciatevi rapire da questo incantesimo: verrete trasportati in un mondo di poesia e armonia che vi arricchirà l'anima.

  • User Icon

    Antonio

    20/06/2008 22:43:53

    La cantante più brava e meritevole di Xfactor sforna ad un mese di distanza, nonostante la precoce eliminazione, un cd che oltre ad essere arricchito da perle come Oceano, Snow on the sahara e I don't know, ci permette di ammirare i 360 gradi di questa straordinaria cantautrice nei meravigliosi brani da lei scritti: Suono Naturale, Io ce la farò e la più commerciale Il contatto. Auguro tanta strada e tanta fortuna a quest'artista.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione