L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se avete un buon livello di tedesco, leggete pure questo libro in lingua originale, così da goderne a pieno, in caso contrario le edizioni della Neri Pozza sono sempre una garanzia. Sendker ha un modo di scrivere molto pulito, fluido e di facile lettura che non dà modo al lettore di annoiarsi. Questa storia mi ha intenerita molto soprattutto per via del personaggio maschile che ho trovato estremamente 'umano' nelle sue debolezze e nella sua sofferenza. Il romanzo racconta il dramma di un padre che perde il figlio piccolo per una gravissima malattia e che, a causa di questo dolore inaccettabile, decide di lasciare tutto per andare a vivere in completa solitudine. Non mi dilungherò sulla trama per non rovinare il libro a chi ha intenzione di leggerlo, dirò soltanto che ho trovato Sendker estremamente delicato e piacevolmente sensibile nell'affrontare dei temi tanto particolari. Spesso non amo la letteratura tedesca perché per me troppo 'fredda', ma in questo caso ho dovuto ricredermi, tanto che ho letto anche il seguito e l'ho trovato estremamente piacevole.
Non è un giallo, non c'è molta suspence né colpi di scena, chi sia il colpevole si capisce da subito. Ma è un libro bellissimo, il cui vero tema è la guarigione psicologica di un padre che ha perso il suo bambino per una malattia (antefatto): confrontandosi con i personaggi di quest'avventura che per caso lo distoglie dal suo isolamento, riesce ad uscire dal dolore per trovare un sentimento migliore verso il suo passato. Eccellente italiano. Proprio bello.
A me è piaciuto non l'ho trovato lento anzi piuttosto coinvolgente pur non essendo un giallo. Non un capolavoro ma un libro che si legge volentieri
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore