L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Einaudi (Super ET); 2011; 8806207814; Copertina flessibile ; 20,5 x 13,5 cm; pp. 560; Traduzione di M. Balmelli; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Per vivere Suttree pesca pesci gatto nelle acque limacciose del fiume Tennessee. E sul fiume vive, in una baracca galleggiante ai margini della città di Knoxville, fra ratti reali e metaforici. Ci si è trasferito dopo aver abbandonato un'esistenza di privilegi borghesi e pastoie religiose; l'ha fatto per vivere. Ora nel suo nuovo mondo impara ciò che il fiume insegna: che nel tutto in movimento - quel flusso ora grigio, ora bruno, nero, marrone, color peltro, ardesia, inchiostro o carbonio della cloaca maxima - "il colore di questa vita è acqua" e perciò solo "le forme più primitive sopravvivono". Alcune di esse finiscono impigliate nelle sue reti di pescatore e, volente o più spesso nolente, Suttree deve tentare di portarle in secca, magari immergendosi con loro in liquidi a più alta gradazione. Prima fra tutte la forma di uno spassoso troglodita come Harrogate, giovane topo di campagna con una passione contronatura per i cocomeri e una determinazione tanto candida quanto feroce a trasformarsi in ratto di città. A fianco di questo novello Huckleberry Finn e dei suoi guai Suttree impara altri colori dell'infinito scorrere. ;
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande libro! Le capacità visionarie e quasi profetiche di McCarthy qui trovano la loro massima espressione. Personaggi indimenticabili. Un'umanità che vive braccata dalla morte e dal fallimento e ciononostante sotto lo sguardo di un Dio che non riesce a riconoscere. Un'umanità che a suo modo cerca la redenzione.
Premetto che McCarthy è uno tra i miei autori preferiti. Dopo aver letto "La strada" ho deciso di leggere Suttre. In comune con il libro precedentemente letto, c'è il "cammino" personale di un uomo (tematica sempre presente nei romanzi di McCarthy) che abbandona famiglia e tutto per affrontare un lungo viaggio alla ricerca di se stesso. Durante questo viaggio, incontra tutto ciò che la vita ha da offrire in termini di "variabile umana". Dopo aver peregrinato in lungo e in largo sul punto di morire, Suttre si relaziona con se stesso e sul senso della vita. Stuopendo il finale del libro dove l'autore da il meglio di se stesso. Il romanzo esige un lettore attento, può sembrare lento ma è avvincente, lo consiglio.
Grandissimo libro, nonostante una pessima traduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore