Take Shelter

Regia: Jeff Nichols
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Curtis LaForche è un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell'Ohio, assieme alla moglie Samantha e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. Curtis inizia ad avere terribili visioni apocalittiche all'inizio decide di non parlarne con nessuno. Ma con l'aumentare delle visioni, l'uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia. Il comportamento apparentemente inspiegabile di Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti della comunità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lucia

    19/09/2018 19:00:31

    Questo lavoro di Jeff Nichols è un'opera coraggiosa, lontanissima dal film da botteghino, che avviluppa lo spettatore e gli rivela risvolti profondi e mai banali attraverso una vicenda che per gran parte del film è per molti versi ordinaria. Un film che in nuce è anche una critica verso le ossessioni contemporanee, dal terrorismo, al diverso, alla messa in crisi del 'sogno americano' borghese. Ottima prova da parte di tutto il cast, con un Michael Shannon tanto misurato quanto strepitoso. Una piccola folgorazione

Scrivi una recensione

La psiche deviata dell'uomo qualunque rappresentata con sorprendente potenza visiva

Trama
Curtis LaForche è un uomo che farebbe tutto per sua moglie Samantha e la loro piccola bambina. Da alcuni giorni l'uomo soffre di incubi notturni, in cui una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte sulla sua casa e mette in pericolo i suoi cari. Sempre più ossessionato da oscure minacce incombenti, Curtis decide di costruire sotto terra un rifugio anti uragano in grado di tenere al sicuro ognuno di loro. Ma gli incubi non scompaiono, anzi ben presto si trasformano in vere e proprie allucinazioni. La paranoia si trasforma in schizofrenia, finché il terrore di una catastrofe imminente non sopraffà la sua mente sconvolta.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); interviste; scene inedite in lingua originale