Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il talento. Come scoprire e realizzare la tua vera natura - Raffaele Morelli - copertina

Il talento. Come scoprire e realizzare la tua vera natura

Raffaele Morelli

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
In commercio dal: 28 maggio 2013
Pagine: 157 p., Brossura
  • EAN: 9788804630159
Salvato in 27 liste dei desideri

€ 7,13

Venduto e spedito da Memostore

spinner

Disponibilità immediata

Solo una copia disponibile

+ 5,00 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

A volte, mentre svolgiamo i compiti quotidiani, capita di sentirci particolarmente appagati, completi, realizzati. Da cosa deriva questa sensazione di pienezza? Da qualcosa che sta dentro di noi, che ci dà l'impronta, ci definisce, plasma il corpo e il carattere, influenza le decisioni più importanti: il nostro talento. Normalmente pensiamo al talento come a una dote che riguarda soltanto gli artisti. Non è così. Ognuno di noi lo possiede, anche se spesso se ne dimentica e anche se nella nostra società è tanto più difficile riconoscerlo e farlo fiorire. Anzi, spesso lo respingiamo, lo ostacoliamo, con il rischio di diventare estranei a noi stessi e di cadere preda di disagio e malattia. Dobbiamo invece liberarlo, e per farlo esistono delle tecniche: quelle che Morelli illustra in questo libro. Il noto psichiatra mette in luce come il talento sia scritto nella parte più antica del nostro cervello. E in queste pagine ci insegna ad aprirgli la porta, lasciandoci guidare dall'intelligenza creativa.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,66
di 5
Totale 4
5
2
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Josto

    19/10/2020 14:09:55

    Ognuno di noi ha un talento nascosto che molto probabilmente non sa di avere e che per la maggior parte dei casi non rigurada il campo artistico. Grazie a questo libro ognuno di noi può capire e interpretare il proprio talento, consiglio vivamnete la lettura.

  • User Icon

    Annamaria

    29/05/2016 10:36:52

    Ho letto "Il talento" dopo aver letto "Guarire senza medicine". Entrambi sono stati dei libri che mi hanno fatto guardare la vita con occhi diversi. L'ho riletto a distanza di due anni ed è riuscito a trasmettermi insegnamenti nuovi.

  • User Icon

    m.rossi

    25/08/2004 19:33:11

    Ricco di riflessioni interessanti, tuttavia con molti riferimenti al pensiero Taoistico(ahimè non molto comprensibili). Ho acquistato questo libro con la speranza di affrontare un percorso introspettivo che mi portasse a capire realmente la mia vera natura... ma niente da fare.

  • User Icon

    Fabiola

    11/11/2002 22:54:40

    Da consultare spesso

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Raffaele Morelli Cover

    Psichiatra e psicoterapeuta; dopo la laurea in Medicina all'Università di Pavia nel 1973, si è specializzato in Psichiatria presso l'Università Statale di Milano.Dal 1979 è direttore dell'Istituto Riza, un gruppo di ricerca che pubblica le riviste «Riza Psicosomatica», «Dimagrire» e «Salute Naturale». È autore di numerosi libri, tra cui ricordiamo i più recenti: Il segreto dell'amore felice (2013), Pensa magro (2014), Le parole che curano (2014), La felicità è dentro di te (2014), La saggezza dell'anima (2014), Vincere il panico (con Vittorio Caprioglio, 2015), Nessuna ferita è per sempre (2015), Solo la mente può bruciare  grassi (2016), Crescerli senza educarli (2016), Breve corso... Approfondisci
Note legali