L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente preferivo i precedenti album meno onirici e con più ritmo
Suggestivo e onirico, fra i più memorabili album di questo gruppo.
Con questo disco Alison Goldfrapp accantona finalmente le velleità da diva glamour e pop-dance che avevano fortemente condizionato gli album precedenti, ricchi di frivolezze e lustrini che ne mortificavano il talento vocale, proponendo canzonette che sapevano di già sentito e superato, con un fascino retrò che alla lunga svaporava in una resa quasi caricaturale. In Tales of Us ritornano invece quelle atmosfere intimistiche, algide e minimali, dal sapore morriconiano, che avevano fatto innamorare tanti appassionati del loro debutto Felt Mountain, tralasciando tuttavia quei ritmi campionati che rimandavano in qualche modo al filone trip-hop e aprendosi al totale trionfo del lato acustico e della dimensione onirica, che si fanno da parte solo nel brano Thea, l'unico episodio movimentato nell'ambito dell'intero lotto. Tante le perle presenti in questo disco, su tutte la dolcissima Annabel, quasi una ninna nanna dal sapore bucolico, Drew, col suo crescendo sinfonico e gli acuti di Alison su tonalità inarrivabili, e la jazzata Stranger, con il suo incedere tipico delle soundtrack anni 70 e un mood vocale alla Dusty Spriengfield che avvolge ed emoziona
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore