L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Due killer in azione in una Milano malavitosa. Un noir esilarante intriso di acida ironia e sferzante denuncia sociale.
«Arguto e pungente, graffiante e ironico, capace di far ridere amaro. Il tono dominante è uno humour ora agrodolce, ora di denuncia sociale, ora cinico, ora esilarante, ora tutte queste cose assieme.» - Severino Colombo, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voto 10 per questo libro splendido ed esilarante di Robecchi. da leggere assolutamente
Un noir con una prospettiva inusuale che ci accompagna nel mondo di due sicari professionisti raccontandone le imprese. Una trama frenetica e molto dettagliata, sebbene la suspense non sia al cardiopalma, ambientata tra la Milano bene e l’hinterland, nei non luoghi dove possono succedere “incidenti” di ogni tipo. Viene narrato anche il lato problematico di questo lavoro che si potrebbe pensare privo di qualsiasi intoppo, invece i due protagonisti si ritrovano ad affrontare la concorrenza sleale, un bersaglio molto difficile da uccidere, altri criminali che vogliono proteggere i loro affari e una grossa somma di denaro capitata come bonus. A causa delle continue complicazioni i killer sono costretti a rivedere il piano d’azione perché gli imprevisti seguitano a intralciare il loro scopo e, dopo tanti giorni di tentativi falliti, si arriva al rush finale dove bisogna accelerare gli eventi e spingere a tutta. L’epilogo è adeguato alla storia nonostante il metodo usato per portare a termine l’incarico non mi abbia convinta, mi aspettavo qualcosa di più apparentemente accidentale.
Sono un'ammiratrice della scrittura ironica e realista di Robecchi e ho letto tutti i suoi libri ma quest'ultimo è stato davvero deludente: piatto, anonimo, senza coinvolgimento. Spero di ritrovare i cari personaggi della Milano a cui lui ci ha abituati con storie di vita sempre ricche di spunti umani e di originalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore