L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La O’ Brien ha scelto una stilistica che non ho gradito. L’orrore della guerra traspare per tutto il racconto ma la protagonista nonostante l’atrocità che ha subito viene per lo più rappresentata come una donna delusa dall’innamorato. Sono d’accordo con chi sostiene che la narrazione dei fatti così frammentati fanno perdere la potenza del racconto. I personaggi sono poi per lo più comparse che si perdono completamente durante il racconto
Era tanto che volevo leggere la O'Brien e ho scelto questo libro non so perchè. Non sapevo nulla della trama, a parte le poche informazioni sulla quarta di copertina, ma non mi aspettavo affatto quello che ho letto: una discesa nel male del mondo. Un libro che mi ha portato in posti in cui non volevo andare, in una violenza e crudezza che non volevo sapere, tra odio e vendetta, miseria e disperazione di mille personaggi e mille storie che ho trovato, alla fine, ridondanti ed eccessive. Troppe, troppo. La scrittura è notevole ma nell'insieme è una lettura che ho trascinato, infastidita.
La scrittura della O'Brien è stata per me una bella scoperta. Questo non è di certo un libro per la buona notte, ma sfiora l'atrocità della guerra nella quotidianità di coloro che la guerra l'hanno vissuta solo attraverso i media. Ma è proprio nella quotidianità che la guerra si propaga lenta ed inesorabile, come la superficie di uno stagno quando viene scossa dal lancio di un sasso: non importa quanto lontano sia caduto e né quanto tempo sia passato, poiché l'acqua non sarà più quieta. E dopo questa lettura è impossibile restare quieti, infatti la scrittrice insinua il doloroso dubbio che il male vesta sempre i panni della normalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore