L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo che Lodoli sia uno dei più grandi narratori contemporanei. Nei suoi libri non trovi né una parola mancata né una di troppo. È tutto al suo posto e scorre come un fiume, un fiume che come in "Tanto poco" spesso ti costringe all'apnea, o ad urtare qualche roccia. È una storia triste, di isolamento sociale, indifferenza, di sogni ammuffiti nel cassetto, dove non esiste neanche l'armadio. Marco Lodoni riesce a raccontare con una stupefacente leggerezza la dimensione scolastica in tutte le sue vibrazioni, l'amore in tutte le sue contraddizioni e follie. Un dubbio rimane al termine della lettura, resta una suspence dai sapori noir. Restano tanti sentimenti nei confronti di Caterina, la protagonista, che si fa odiare e amare in egual misura. Un linguaggio poetico incastonato in una prosa eccellente. Una storia che ha dell'assurdo, l'assurdo che attraversa il circo della vita e ama fondersi con la crudezza della realtà.
Storia densa di solitudine e violenza. L'amore cieco e illusorio porta la protagonista a una guerra contro la realtà dei fatti e la condanna a non vivere la propria vita ma all'attesa eterna di qualcosa che non verrà mai. Compassione per lei e per lui.
Romanzo breve ma molto intenso e la storia raccontata è agghiacciante. Un amore platonico e malato, che assilla e condiziona una vita intera, che rende arida qualsiasi qualsiasi scelta e qualsiasi azione, che priva di affettività ogni relazione. Il personaggio di "Caterina" è terribile, un'anima così vuota ancora non l'avevo incontrata. Da brividi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore