L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grazie a questo libro mi si sono chiariti concetti come immanenza e trascendenza, vacuità e pienezza, contemplazione e meditazione, mistica e estasi, la via dello Yoga e quella del Chan, il koan e il mandala. Il libro tratteggia, in maniera semplice e chiara, le strutture portanti delle religioni orientali: buddhismo, buddhismo Zen, taoismo, confucianesimo. Nel libro vengono messi a confronto i mistici della tradizione cristiana con quelli della tradizione orientale. Il libro riflette su testi religiosi di grande importanza quali l'" I Ching", " Il segreto del fiore d'oro", " Il Castello interiore", " La notte oscura dell'anima", " La nube della inconoscenza" e altri. Ogni religione ha la sua grandezza e tutte alzano lo sguardo verso Dio, l'Assoluto, la Realtà Ultima, il Tao, il grande Uno, l'Essere Fondamentale. Per i potenti del cattolicesimo ogni forma di contaminazione tra religioni viene bollata come sincretismo ma, come uomini liberi, non possiamo non cogliere le meraviglie che ogni religione racchiude in se stessa. L'autore, nella conclusione, scrive: " Oggi queste due correnti differenti si incontrano in noi. Quando la loro integrazione sarà completa non vi saranno più né Oriente né Occidente, né Nord né Sud. Ci sarà una spiritualità universale di tutto il genere umano. In questo progetto affascinante siamo tutti coinvolti."
L'autore, teologo gesuita, è fra i più importanti fautori del dialogo interreligioso. Visse per decenni in Cina e a Taiwan. Il libro aspira ad un processo di integrazione tra Cristianesimo occidentale e forme di misticismo delle culture orientali,per una spiritualità universale. il testo mostra una conoscenza vasta e profonda dei temi trattati e privilegia il percorso esperienziale, citando tecniche (esercizi)per facilitare il raggiungimento dello stadio di 'vuoto', atto ad accogliere la presenza divina che ognuno può raggiungere nel profondo della propria interiorità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore