L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Geniale e originale, adatto a bimbi anche piccolissimi e non solo: utile tra l’altro nell’attuale società multiculturale in quanto permette di abbattere le barriere linguistiche! L’idea di utilizzare una lingua inventata (ma comprensibile in certe parole), rende il racconto divertente e stimolante anche per l’adulto che lo legge, che deve prima studiare l’impostazione della voce, il ritmo e il senso da dare. Si presta quindi ad essere interpretato in vari modi diversi, a seconda della sensibilità di ognuno e della curiosità e spirito di osservazione delle immagini da parte dei piccoli ascoltatori. L’ho scoperto di recente in una scuola dell’infanzia/nido di Bologna, dove ho anche assistito alla sua lettura da parte di un’educatrice a un gruppetto di bimbi molto piccoli, che seguivano assorti e curiosi, sebbene lo conoscessero già, o forse proprio per questo! L’ho poi subito inserito nella mia lista dei desideri e intanto preso in prestito in biblioteca per poterlo avere con me, sfogliare con calma, studiare, leggere e rileggere… Prima o poi sarà mio e fra le mie letture animate per i più piccoli!
Mia figlia di 18 mesi lo adora. Per i bambini che ancora non hanno imparato o stanno imparando a parlare è uno stimolo potentissimo. Super consigliato! Molto divertente da leggere tutti insieme, mimando anche i gesti dei personaggi.
Una storia davvero carina senza un vero linguaggio che parla dell'avventura di Tarari, una specie di scimmia che vive con la sua famiglia nella foresta. Le avventure della scimmia sono narrate con un linguaggio irreale dove i suoni e le parole non hanno alcun significato. Adoro questo libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore