La tartaruga rossa (DVD)

(La tortue rouge)

Titolo originale: La tortue rouge
Paese: Francia; Belgio
Anno: 2016
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un'isola deserta

«Una meraviglia per gli occhi»Telegraph

«L'animazione al suo massimo»Screen Daily

«Un miracolo di poesia»Paris Match

Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Eleonora

    14/02/2018 14:13:09

    CONFEZIONE ORRIBILE. Il mio voto è dovuto alla bruttezza della confezione e non al flm che è un capolavoro. Chi acquista dvd infatti, di solito lo fa per tenerli esposti e ben protetti, magari in un bel cofanetto. "La tartaruga rossa" in versione italiana invece è racchiuso in un cartone sagomato a forma di tartaruga, che tanto ricorda i dvd che si trovavano ai miei tempi nelle merendine. Evitate questa triste edizione italiana voi che potete e cercate la versione francese, trattandosi di un film muto non noterete differenze, se non appunto, nel dare una copertura meritatamente dignitosa al capolavoro.

Scrivi una recensione

Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana

Trama
Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un'isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sottomarina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.

  • Produzione: BIM Distribuzione, 2017
  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 78 min
  • Lingua audio: Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 1,85:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Il cortometraggio "Father and daughter" di Michaël Dudok de Wit, vincitore del premio Oscar nel 2001 come Miglior cortometraggio d'animazione - Dario Moccia intervista il regista Dudok de Wit - L'ispirazione dal Giappone. La tartaruga e lo studio Ghibli - Disegnare i granchi. Disegnare una scena del film. Disegnare la tartaruga - Clip commentata dal regista - Trailer e teaser trailer