L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che mi ha stupito in positivo. Temevo che risultasse banale data la tematica difficile da trattare e comunque con pochi fatti che potessero creare attesa nel lettore. La storia infatti narra di una giovane, Caterina, con problemi di alimentazione. Suggestive le descrizioni, con l'uso di molte metafore, del modo di pensare dei giovani attraverso la "teoria subacquea" dell'adolescenza, descritta attraverso il punto di vista di Caterina.Un libro che ci dice quanto sia difficile essere diversi, che ci spiega le contraddizioni del voler cambiare ma allo stesso tempo rimanere sé stessi per non risultare uguali alla massa. L'autrice sviscera i problemi di Caterina, vuole far capire al lettore cosa o chi l'ha fatta stare così male con il suo corpo. Una storia dove non è importante la trama, i fatti che accadono bensì le emozioni, i sentimenti e i bisogni della protagonista e di chi le sta accanto. L'autrice a mio parere con questo libro ha dimostrato grande sensibilità verso il mondo giovanile. Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, nei momenti in cui non mi sentivo bene con nessuno. Una storia dove molti giovani adolescenti possono ritrovarsi, non solo quelli che hanno disagi alimentari.
Il libro che ogni adolescente - e non - dovrebbe leggere! Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo e di rivivere le emozioni e i sogni di quegli anni,insieme alle paure e alle insicurezze che accompagnano la crescita. Scritto in modo brillante e affatto scontato, riesce a far immedesimare nella protagonista e nelle vicende che la porteranno a diventare una giovane donna più consapevole di se stessa e del mondo che la circonda. Per me questa giovane autrice, che non conoscevo, è stata davvero una piacevole scoperta. Consiglio la lettura a chi vuole fare un tuffo nel passato e a tutte le ragazze che l'adolescenza - con le sue indimenticabili "prime volte" e con mille incomprensioni - la stanno vivendo oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore