L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
1988. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 255 p. ; 22 cm Il teatro in prosa e tradotto da R. Menin; il teatro in versi e tradotto da M.M. Mechel. LF63 1988. LF63 . 255. . Ottimo (Fine). . . .
scheda di Favetto, G.L., L'Indice 1989, n. 3
Il teatro di Rilke, ovvero lo spazio per l'apprendistato di un poeta. Con l'omissione di "Das Turmzimmer" ("La camera della torre") e di alcuni abbozzi di scarsa rilevanza, ecco pubblicato per la prima volta in edizione italiana tutto il teatro dello scrittore praghese. Sono diciotto pezzi, di cui la metà in versi. Drammi naturalistici o lirici o di matrice simbolista, atti unici di sensibilità neoromantica, frammenti e scene di quel "teatro intimo" che per un certo tempo Rilke progettò. Sono tutti composti fra il 1895 e il 1900, con l'eccezione del dialogo fra lo straniero e l'artista che va sotto il titolo "Per l'inaugurazione della Künsthalle" (a Brema, il 15 febbraio 1902) e del vibrante "La Principessa Bianca" riscritto, dopo la prima stesura del 1898, nel 1904. È il Rilke, giovane, dunque; ha venti, venticinque anni. Ammira Hauptmann e Maeterlinck, ama Ibsen e adora la Duse. Concepisce messe in scene. Sogna la fondazione di un teatro moderno. Ma già, lentamente, dal teatro si allontana per non ritornarvi mai più, come si intuisce da alcuni articoli teorici usciti verso la fine del secolo. Più seducenti dei lavori in prosa sono quelli in versi, che l'autore stesso non aveva concepito necessariamente per una rappresentazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore