Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Technology and the Gendering of Music Education - Victoria Armstrong - cover
Technology and the Gendering of Music Education - Victoria Armstrong - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Technology and the Gendering of Music Education
Disponibilità in 2 settimane
97,30 €
97,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
97,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
97,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Technology and the Gendering of Music Education - Victoria Armstrong - cover

Descrizione


Critical of technologically determinist assumptions underpinning current educational policy, Victoria Armstrong argues that this growing technicism has grave implications for the music classroom where composition is often synonymous with the music technology suite. The use of computers and associated compositional software in music education is frequently decontextualized from cultural and social relationships, thereby ignoring the fact that new technologies are used and developed within existing social spaces that are always already delineated along gender lines. Armstrong suggests these gender-technology relations have a profound effect on the ways adolescents compose music as well as how gendered identities in the technologized music classroom are constructed. Drawing together perspectives from the sociology of science and technology studies (STS) and the sociology of music, Armstrong examines the gendered processes and practices that contribute to how students learn about technology, the repertoire of teacher and student talk, its effect on student confidence and the issue of male control of technological knowledge. Even though girls and female teachers have technological knowledge and skill, the continuing material and symbolic associations of technology with men and masculinity contribute to the perception of women as less able and less interested in all things technological. In light of the fact that music technology is now central to many music-making practices across all sectors of education from primary, secondary through to higher education, this book provides a timely critical analysis that powerfully demonstrates why the relationship between gender and music technology should remain an important empirical consideration.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
Paperback / softback
168 p.
Testo in English
234 x 156 mm
453 gr.
9781138274570
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore