L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il CD presenta uno splendido assortimento di 18 Chansons profane a più voci del grande musicista fiammingo, in parte su testo italiano e in parte francese, scritte all'incirca fra il 1415 e il 1435. Vi figurano alcuni delle ballate e dei rondeau più celebri dell'Autore, in particolare l'incantevole "La belle se siet au piet de la tour", oppure la dolente "Par droit je puis bien complaindre et gemir", o l'ispirata "Vergene bella, che di sol vestita", il cui testo è tratto dalla Canzone del Petrarca, o ancora la famosa "Se la face ay pale", sul cui tema Dufay scriverà poi l'omonima Messa. Un'antologia che permette di farsi un'idea alquanto precisa di quello che a quel tempi era senza dubbio il più grande musicista d'Europa, e che sapeva coniugare un'impagabile bellezza melodica con la suprema maestria del più severo contrappunto. Un disco - nella accuratissima esecuzione dell'ensemble "Cantica Symphonia" - assolutamente da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore