L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il film si ispira alla vita del regista, Elia Suleiman, che racconta la storia degli arabo-israeliani divisa per momenti, partendo dalla fondazione dello stato di Israele nel 1948. La difficile convivenza tra palestinesi e israeliani è narrata con ironia e con un tratto surrealista che riemerge costantemente a stemperare le assurdità, la violenza e l’irrisolutezza della situazione. Il regista nazareno, anche attore, compare nell’ultima parte della pellicola, senza mai proferire parola, ispirandosi nella mimica e nell’espressività a Tati e al grande Buster Keaton. Senza conoscere la storia della Palestina e delle zone occupate e senza un cambio di prospettiva, si perdono le tante sfumature di significato degli eventi narrati.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore