L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Tempo di Misericordia. Vita di Jorge Mario Bergogliodi Austen Ivereigh<br>Editore:&nbsp; Mondadori Collana:&nbsp; Le Scie Data di Pubblicazione:&nbsp; 2014, prima edizione EAN:&nbsp; 9788804644309 Pagine:&nbsp; 493 Formato:&nbsp; rilegato <br>Descrizione <br>La sera del 13 marzo 2013, davanti a una folla di duecentomila persone raccolte in piazza San Pietro sotto la pioggia battente, si levò l'attesa fumata bianca. Ma quando il cardinale Jean-Louis Tauran annunciò il nome del nuovo pontefice, quasi nessuno, nemmeno i vaticanisti più esperti, si aspettava di udire il nome di Jorge Bergoglio. Bastarono però poche parole e il papa che era ''stato trovato alla fine del mondo'' quella sera ne conquistò il cuore. A partire dal nome. Vocabor Franciscus, ''Mi chiamerò Francesco'', aveva detto ai porporati alla conclusione del conclave: lo stesso nome del poverello di Assisi che aveva gettato alle ortiche le vesti di seta per indossare i panni degli ultimi. A quelle parole, nei giorni e nei mesi successivi ne seguirono altre, e alle parole si accompagnarono gesti che avrebbero radicalmente trasformato l'immagine del successore di Pietro: il papa che paga il conto dell'albergo, che rinuncia alla limousine, che sale la scaletta dell'aereo portando da sé una semplice borsa. Un papa che per la sua prima visita fuori Roma sceglie l'isola di Lampedusa per porre all'attenzione di tutti la tragedia senza fine dei migranti. Immagini semplici e al tempo stesso potenti di una Chiesa non più autoreferenziale, che vuole cambiare e uscire da se stessa per raggiungere le periferie geografiche ed esistenziali del mondo. Una Chiesa che vuole conservare il ''mysterium lunae'', cioè la capacità di riflettere soltanto la luce che proviene da Dio. <br>Condizioni del libro <br>Ottime condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella prima metà degli anni '90 una banca svizzera mi incaricó di studiare l'opportunità di comprare una banca in Argentina; studiai a fondo il Paese dove mi recai più volte; limitatamente all'ottica del mio impegno professionale, nel testo di IVEREIGH ho perfettamente rivissuto quell'epoca, in quel Paese, con quella gente. Per il resto l'opera mi è particolarmente interessata, è chiara, onesta, di facilissima e piacevole lettura - evidentemente anche grazie alla ottima traduzione italiana - ; senza dubbio un testo utilissimo per intendere molto di S.S. FRANCESCO.
Bella ricostruzione storica dell'Argentina e della vita di Bergoglio/Francesco; l'autore supera la lettura banale della chiesa progressisti/conservatori per dare un quadro profondo della chiesa del '900.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore