L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo mal scritto e noioso
Sarà perché mi ha riportato agli studi editoriali, sarà perché amo la scrittura di Scurati, sta di fatto che ho adorato questo libro. Protagonista Leone Ginzburg, la cui vicenda viene intrecciata a quella dei nonni di Scurati. Una scelta che, se può sembrare particolare, viene spiegata dall'autore stesso. Sullo sfondo, la stessa guerra, povertà, persecuzione. La medesima volontà di seguire i propri sogni nonostante tutto, a dispetto delle avversità. Una vita, quella di Ginzburg, breve ma ricca e autentica. Fedele sempre ai propri valori. Ricostruzione storica fedele che percorre gli anni dell'instaurazione dei fascismo, dell'emanazione delle leggi razziali, dello scoppio della guerra, fino all'8 settembre e alla cattura del protagonista. Anni che, racconta Natalia, moglie di Leone, le sembreranno i migliori della sua vita. Con quella straordinaria capacità dell'essere umano di dipingere con un velo nostalgico il passato. Come chi, pur essendo nato nel presente di pace e prosperità, guarda alla resistenza come a un periodo di romantico coraggio perché appunto non sa cosa significhi la guerra. Un saggio che si legge come un romanzo grazie allo stile scorrevole e appassionante. Talmente bello da risultare quasi commovente. Leggetelo.
Sconclusionato a volte incomprensibile. Certo, questo tema dell'antifascismo penalizza e di molto le capacità di questo scrittore del quale ho molto ammirrato ed apprezzato i volumi su M. Altra cosa rispetto a questo libretto che forse sfrutta la notorietà acquisita ultimamente confezionando cosi un prodotto di bassa qualità
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore