L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
La complessità del mondo contemporaneo e la crescente interconnessione dell'umanità richiedono oggi un nuovo modo di raccontare la realtà. Olga Tokarczuk ci propone in questo libro quasi un manifesto della sua poetica innovativa. Una straordinaria testimonianza dell'attività di scrittrice, che le è valsa il premio Nobel, e dell'anima di attivista impegnata su numerosi temi sociali e ambientali. Il tenero narratore è un inno al ruolo cruciale della letteratura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando Olga Tokarczuk torna il libreria, la raggiungo di corsa. Lei riesce, come pochi altri, a darmi una visione unitaria, ma al contempo multisfaccettata del mondo, della realtà, delle teiere parlanti e delle creature. Lei riesce a dar forma scritta a pensieri che vorrei comporre io stessa. Le riconosco una lucidità, una logica, un'acutezza rare mai disgiunte da una dose di poesia, d'indulgenza, di calore rivolte a quanto di più umano si possa esprimere. Dopo ogni pagina sento di aver penetrato più intimamente qualcosa del mondo o di me stessa: per Olga il mondo è costituito da un insieme interconnesso di elementi, persone, tempi, luoghi... Non ci sono limiti o fratture. Nel leggere si è colti da un benevolo stordimento, da una sensazione d'appagsnte armonia, da una persistente gratitudine per il fatto di essere parte di un tutto, di un fiume incessante di vita. "Il tenero narratore e altri saggi" è una raccolta d'interventi sulla scrittura, sulla narrazione, sulla lettura e su altre attività affini. Esse vanno incontro ad una deprimente mercificazione, ad un'altrettanto deprimente omologazione, ad un'eccessiva semplificazione, quando tutte le attività da svolgersi con impegno di cuore e mente insieme meriterebbero rispetto, spazio, tempo e riflessione, in altre parole, di tenerezza in dosi massicce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore