L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia senza spessore, narrata in modo lento, che gira vuoto per pagine e pagine, inducendo il lettore a chiedersi se mai ci sarà un senso a tutti quei dettagli che si succedono senza respiro, senza ragione, senza che scatti mai una levata d'ingegno. e il fatto drammatico che alla fine capita un po' a sorpresa in mezzo al gelo di una vicenda veramente senza costrutto, sembra un sistema artificioso per dare un senso al tutto. Scrittura piatta, minuziosa , come leggere il bugiardino di una medicina.
Richiede una certa concetrazione e senso critico, assolutamente consigliato. I discorsi che l'autore intraprende sulla progressiva tendenza umana a evitare interazioni sociali a favore di un bisogno di isolarsi nel proprio piccolo mondo - bisogno in primo luogo frutto dello sviluppo tecnologico che insegna che ogni cosa di cui si ha bisogno, la si può trovare a casa propria - sono assolutamente anticipatori di quella che è la realtà di oggi, individuata appunto già nel 1983.
Tre destini intrecciati in un romanzo - dramma tipico della realtà teatrale scandinava; non è affatto forzato vedere la lunga mano di Strindberg presente nella storia come una calamita che attrae nel buio e nell'immondo del rapporto di coppia. E un uomo, il protagonista, a muoversi tra queste voci in una complicità per nulla indifferente, giocata anzi sui due fronti in modo diretto e interessato, attivo fino al delitto e alla sua copertura. Cronaca della solitudine e dell'infelicità umana ai limiti dell'inaccettabile, delle tante protesi vane con cui si cerca di scansarla, studio e resoconto veritiero su un destino sociale (quello norvegese) come avvolto in una cappa di silenzio passivo, insensato, di lacera accettazione del nuovo lungo i binari di una modernità malata. La ricerca di un bene che non giunge mai se cercato e la morale più semplice che cova le sue note nel grumo di una apparente realtà perfetta. Come a confermarci che la vita sa sempre pararsi e rispondere contro ogni trucco a dargliela a bere, e che appena la si spinge nel cuore di un disagio travolge l'uomo con le sue lucide mosse. L'inevitabile dei titoli di coda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore