Tentazioni d'amore

Keeping the Faith

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Keeping the Faith
Regia: Edward Norton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 6,99

Punti Premium: 7

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 6,93 €)

Due giovani amici, un ebreo e un cattolico, decidono di seguire le rispettive strade della vocazione e prendono i voti. L'arrivo di una ragazza, della quale sono entrambi innamorati, rischia di compromettere la loro amicizia.
4
di 5
Totale 4
5
1
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    cinefila

    09/11/2006 12:29:45

    penso che per essere dal lato della cinepresa Edward Norton se la sia cavata in modo soddisfacente. La commedia è riuscita e l'ho apprezzata xkè riesce a mescolare bene temi importanti quali religione, amore e amicizia. Ammiro molto sia il regista-protagonista sia il cast selezionato; per il buon umore che trasmette merita secondo me 5!

  • User Icon

    Russell

    17/06/2003 23:01:56

    Una commedia davvero graziosa con un trio di protagonisti strepitosi (incontenibili Norton e Stiller,bellissima e solare la Elfman) che qua e la perde qualche colpo ma che nel complesso rimane sopra la media.Interessante parallelismo tra 2 religioni (pur senza cadere nei + banali luoghi comuni).

  • User Icon

    Ila

    13/06/2003 15:50:47

    Quando si è fatto notare in "Schegge di paura" e la critica ha cominciato a parlare del nuovo De Niro (non so perchè ma ogni attore emergente deve sempre essere il nuovo qualcun'altro...), credevo che fosse uno dei tanti sopravvalutati destinati ad eclissarsi nel giro di poche stagioni. Mi sbagliavo. Edward Norton ha invece dimostrato in ogni suo film, e questo suo debutto alla regia non fa eccezione, di essere un interprete espressivo e versatile,adatto ai ruoli brillanti come a quelli drammatici.A soli 33 anni è davvero uno dei migliori attori in circolazione, senza bisogno di essere il clone di nessuno. In questo caso poi si è circondato di mostri sacri del cinema (Eli Wallach, Milos Forman,Anne Bancroft) e ha scelto una spalla perfetta come il simpaticissimo Ben Stiller.

  • User Icon

    Paolo

    25/01/2003 15:36:09

    Questo film vede il debutto alla regia di Edward Norton. La commedia è divertente, buone le interpretazioni degli attori, colonna sonora piacevole. Da vedere!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Ben Stiller Cover

    Propr. Benjamin Edward S., attore e regista statunitense. Figlio d'arte (il padre è il famoso commediografo Jerry S.), bruno, occhi azzurri, faccia simpatica e ghigno grottesco, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '80. Dopo aver interpretato ruoli secondari in pellicole eterogenee, debutta dietro la mdp nel 1994 con il brillante Giovani, carini e disoccupati in cui interpreta il fidanzato di una frustrata W. Ryder. Due anni dopo gira il surreale Il rompiscatole (1996) in cui appare in una parte di sfondo, ma ormai critica e pubblico si sono accorti del suo notevole talento comico e nel 1998 viene scelto per la parte dello sfortunato e bistrattato protagonista innamorato di C. Diaz nel grottesco Tutti pazzi per Mary di B. e P. Farrelly, film che sancisce il suo successo. La sua... Approfondisci
Note legali