Categorie

Thomas Elsaesser, Malte Hagener

Traduttore: F. De Colle, R. Censi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2009
Pagine: XVIII-238 p. , Brossura

6 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Cinema, musica, tv, spettacolo - Cinema, televisione e radio - Cinema, film - Teoria e critica del cinema

  • EAN: 9788806196264

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    John

    26/01/2015 14.02.51

    Vorrei semplicemente invitare a cena gli autori di questo libro, e, dopo averli torturati adeguatamente, fargli capire che oltre ad aver aiutato le loro tasche, guadagnando dalla pubblicazione di questo libro osceno, non hanno fatto altro che dannare le persone per aver speso dei soldi inutili. Questo libro prova che chi non sa fare cinema è destinato a scrivere di chi il cinema lo fa veramente, e quando si scrive in maniera così incomprensibile, vuol dire esser pure frustrati. Libro acquistato e rivenduto dopo la lettura dei primi capitoli. Leggetevi Sandro Bernardi.

  • User Icon

    Giorgio

    16/01/2013 12.56.53

    Mah, per essere un manuale divulgativo presenta fin troppi passaggi sfilacciati e sintetici che spesso non danno la possibilità di capire le relazioni e le motivazioni di certe teorie. Sicuramente il testo in questione non è adeguato per un approccio basico, ma anzi lascia intuire che molti contenuti preliminari siano dati per scontati - il che non è un presupposto esatto da cui partire. Mi chiedo come mai in Italia nessuno si degni di scrivere un manuale aggiornato e comprensibile e mi chiedo perché continuare ad importare testi stranieri, presumibilmente basati su specifici percorsi di studio diversi dai nostrani.

Scrivi una recensione