The Terminal

Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    felicia

    18/09/2018 16:04:35

    Il film si ambienta nell' Aeroporto J.F. Kennedy, New York in cui Viktor Navorski (Tom Hanks) atterra da un’immaginaria Krakozhia. Durante il volo, nella sua patria c’è stato un colpo di stato e il suo passaporto ha così perso validità. Viktor è “inaccettabile”: costretto dal capo della sicurezza (Stanley Tucci) a rimanere all’interno del terminal, per lui inizierà un soggiorno obbligato in aeroporto durante il quale nasceranno amicizie, l’amore ma senza mai perdere le speranze nel poter superare questa situazione di condizione "INACCETTABILE". Un Tom Hanks immenso assieme a uno Stanley Tucci altrettanto magistrale danno vita a una commedia veramente piacevole. Catherine Zeta Johnes fa una bellissima parte e contribuisce a dare colore alla storia. La leggerezza è il cardine del film. Una comicità soprattutto fisica e mimica, fatta di sguardi, cadute sul pavimento bagnato e incomprensioni tra lingue lontane. Un must have nella propria videoteca.

  • User Icon

    OskarSchell

    18/03/2009 15:35:45

    Hanks è bravissimo in questi ruoli dell'uomo ingenuo e, allo stesso tempo, saggio. Però il film non ha mi ha convinto del tutto. Carino per una serata in compagnia e, a suo modo, può anche far riflettere.

  • User Icon

    Marta

    28/01/2009 15:02:27

    Bello, molto ben interpretato da Tom Hanks. L'avventura di un uomo "semplice" che sembra venire da un altro tempo. Ci sono anche momenti che fanno sorridere insieme a momenti più tristi. Aiuta a riflettere, merita senz'altro di essere visto.

  • User Icon

    maurizio

    25/11/2007 20:10:28

    Delizioso, nel suo minimalismo. Un Tom Hanks redivivo Forrest Gump, una Zeta Jones meno antipatica del solito. Uno Stanley Tucci perfetto nel ruolo. Partendo da una storia vera, una riflessione semiseria tra le contraddizioni della moderna società dei trasporti e dei viaggi internazionali. Forse un po' buonista il finale. Ma merita sicuramente la visione (specie adesso in edizione "economica")

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Tom Hanks e Steven Spielberg di nuovo in tandem

Trama
Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.

  • Produzione: DreamWorks Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 131 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2