L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unico ed autentico film con ambientazione western degli ultimi decenni... con paesaggi stupendi! Solo per veri amanti del genere, che non potranno che apprezzarlo.
"Terra di confine" ricorda vagamente un altro film interpretato guarda caso da un giovanissimo Kevin Costner. "Silverado", di Lawrence Kasdan. Anche in quel film quattro amici si uniscono per porre fine alle angherie di un scieriffo corrotto. Ottima prova di Robert Duvall. Kevin si rivela sempre grande, sia come attore, che come regista.
Dopo il megaflop(meritato)di"L'uomo del giorno dopo",Kostner torna al genere che fece la sua fortuna.Il risultato non è certo all'altezza di "Balla coi lupi",e i temi affrontati non sono nuovi,ma ci si appassiona ai personaggi come i western dei bei tempi andati.Decisamente il modello di ispirazione qui è Hawks,per come vengono messe in scena la fiducia di un'America che sapeva distinguere tra giusto e ingiusto,l'elegia dell'amicizia virile che spinge all'azione,l'odio per chi ha tradito gli ideali,l'inno al valore e all'onestà,e soprattutto il pudore dei sentimenti(vedi il rapporto tra Charley e Sue).Forse qui ci sono meno certezze,ma visti i tempi,non dev'essere per forza un male.E Costner sa dirigere sia se stesso che il resto del cast(dove spicca per forza di cose il 72enne Duvall).Un pò eccessiva ma ugualmente grande la resa dei conti finale.Forse avrebbe giovato qualche altra sparatoria nel resto del film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore